Giro d’Italia, diretta ultima tappa

Giro-dItalia-2016-Logo

Alle ore 16.00 in diretta su Radiogoal24 l’ultima tappa del 99esimo Giro d’Italia.

Il destino  e il cronometro ha già segnato il vincitore del Giro d’Italia. Ieri le Alpi si sono inchinate al Tiburòn Vincenzo Nibali che, alla disperata, ha fatto un’impresa andando a vincere questa corsa che solo pochi giorni fa sembrava un’occasione persa o da dimenticare. Lo squalo siciliano si è staccato,ha affondato l’attacco in salita e ha superato il diretto concorrente, il colombiano Chaves, in classifica generale, terzo il sempiterno Valverde.

Oggi tappa finale di questo Giro d’Italia, quindicesima prova dell’UCI World Tour, vinto da Vincenzo Nibali. Passerella odierna, come per tutte le corse a tappe d’onore, l’ultima tappa, da Cuneo a Torino. 163 chilometri per salutare l’arrivo delle maglie di questo Giro e soprattutto per omaggiare il mostruoso ciclista italiano e i suoi due ottimi rivali. Premiazione finale delle maglie e festeggiamenti per i vincitori, con concerto di Fedez, a Ponte Vittorio Emanuele. Da seguire però il vincitore dell’odierna tappa, della volata finale.

Il Giro d’Italia torna il prossimo anno, quello del Centenario. La 99esima grande corsa rosa rimarrà negli annali, nelle fotografie, negli occhi e nelle orecchie, per noi che facciamo radio, fermo tutto a Sant’Anna di Vinadio, dove un piccolo grande uomo ha di nuovo sfidato l’universo.

Grazie Vincenzo Nibali

Leave a Reply