Florenzi ritorna da esterno alto: la Roma ha sbagliato?
Ieri sera il Valencia era ospite dell’Alavés, la gara si è conclusa con il risultato di 1-1. Ci sono stati segnali confortanti da Alessandro Florenzi, l’ex giocatore della Roma ha sfiorato il goal in un’occasione ed ha mostrato una buona forma fisica. Questa è stata probabilmente la prima gara ben giocata da Florenzi, che è stato impiegato esterno nel centrocampo a quattro dell’allenatore Albert Celades. L’ex giallorosso, in teoria, è arrivato in Spagna per sostituire il terzino destro Piccini, indisponibile per infortunio; complice qualche settimana di stop, Florenzi non ha ancora convinto a pieno e l’allenatore ha preferito abbassare Wass sulla linea di difesa piuttosto che schierarci l’esterno italiano. L’obiettivo del laterale romano è quello di conquistare un posto agli Europei cercando di farsi trovare pronto quando Celades avrà bisogno di lui. Un’altra domanda che sorge spontanea è perché Fonseca in questi mesi non abbia provato ad inserirlo sull’esterno dietro Dzeko, cercando di stimolare la vena offensiva del ragazzo, che tanto si era vista negli anni giallorossi con Spalletti e Garcia. Probabilmente tra Florenzi e l’allenatore portoghese non è mai scattata la scintilla aldilà dei valori in campo, al momento sembra aver avuto ragione Fonseca, che nelle ultime giornate ha visto rifiorire l’attacco grazie sopratutto alle buone prestazioni di Kluivert e Mkhitaryan, mentre il laterale italiano, nonostante questa prestazione, sta faticando ad esprimersi al meglio nella Liga. Vedremo quale sarà il destino di Fonseca per la prossima stagione, certo una sua permanenza potrebbe significare il definitivo addio dell’ormai ex capitano romanista.
Volete rimanere aggiornati su quote e formazioni?
Rimanete collegati su RadioGoal24 per scoprire le probabili formazioni e le quote dei principali campionati europei:
–Serie A probabili formazioni
–Comparazione quote Serie A
–Premier League probabili formazioni
–Bundesliga probabili formazioni
–Liga probabili formazioni
Rimanete aggiornati su tutte le ultime notizie dal mondo del calcio tramite il nostro canale Spreaker, sul nostro sito web www.radiogoal24.it e sui canali social di RadioGoal24.
Ascolta il nostro podcast settimanale dedicato alla Serie A
Nel podcast tematico sulla Serie A questa settimana abbiamo parlato dei nuovi acquisti dell’Inter: Young, Moses ed Eriksen, tutti e tre provenienti da squadre di Premier League, dunque un calciomercato simile a quello fatto dal duo Marotta-Ausilio già in estate. L’Inter di Conte ora ha tre nuove frecce nella propria faretra, ma cosa possono dare i nuovi arrivati ai nerazzurri? Corsa, dinamismo, tecnica ed esperienza sicuramente, ma basteranno per arrivare alla vittoria del tricolore?