Domenica 23 agosto alle 15.00, presso lo Stade du Moustoir, andrà in scena la sfida tra il Lorient e il Racing Strasburgo. Per gli arancioneri è la prima apparizione in Ligue 1 dopo tre anni in seconda divisione, terminata la scorsa stagione al primo posto in classifica in concomitanza con la sospensione definitiva del calcio francese del 30 aprile, che ha sentenziato la retrocessione di Tolosa ed Amiens e la promozione, appunto, di Lorient e Lens. Per i naselli bretoni il bilancio delle amichevoli estive è complessivamente positivo, con una vittoria maturata contro il Guingamp e con tre pareggi raccolti con tre squadre di Ligue 1 (Rennes, Angers e Brest). D’altro lato gli alsaziani, che provengono da due stagioni concluse in’undicesima posizione, nell’ultima gara di preparazione alla nouvelle saison, organizzata il 15 agosto, hanno subito una sconfitta per mano dell’abbordabile Metz, ma, come ben risaputo, il calcio estivo è decisamente inaffidabile qualora da esso si voglia prevedere il prosieguo dell’anno. Tra le due compagini francesi i precedenti sono soltanto quattro, il più recente risale a più di dieci anni fa, nel 2008, ed è stato vinto dal Lorient. Padroni di casa che per il primo match in Ligue 1 non hanno convocato il neoacquisto Chalobah, arrivato dal Chelsea soltanto in settimana, e Courtet per scelta tecnica, mentre gli ospiti hanno escluso Matz Sels, Mahamé Siby, Adrien Lebeau, Lebo Mothiba e Dimitri Liénard per infortunio. Andiamo ora nello specifico, a vedere le formazioni ufficiali di Lorient-Strasburgo:
Lorient-Strasburgo formazioni ufficiali:
Formazione ufficiale Lorient (4-2-3-1): Nardi; Morel; Mendes; Laporte; Le Goff; Le Fee; Lemoine; Diarra; Boisgard; Wissa; Grbic.
Formazione ufficiale Strasburgo (3-4-1-2): Kawashima; Simakan; Kone; Mitrovic; Lala; Prcic; Thomasson; Carole; Sissoko; Ajorque; Chahiri.
Lorient-Strasburgo dove vederla in TV
La partita tra Lorient e Strasburgo sarà trasmessa su DAZN.
Volete rimanere aggiornati su quote e formazioni?
Rimanete collegati su RadioGoal24 per scoprire le probabili formazioni e le quote dei principali campionati europei:
–Serie A probabili formazioni
–Comparazione quote Serie A
–Premier League probabili formazioni
–Bundesliga probabili formazioni
–Liga probabili formazioni
Rimanete aggiornati su tutte le ultime notizie dal mondo del calcio tramite il nostro canale Spreaker, sul nostro sito web www.radiogoal24.it e sui canali social di RadioGoal24.