#ConsigliDiPenna – 5 suggerimenti per gli allenatori in vista del prossimo turno

consiglidipenna

#ConsigliDiPenna è la nuova rubrica di RadioGoal24, in cui vi illustreremo cinque suggerimenti per gli allenatori concernenti la tattica e la scelta dei titolari.

Italian Soccer Serie A - Milan vs Sassuolo

1. Donnarumma al posto di Buffon. Come ha detto Sconcerti la porta è l’unico reparto della Nazionale in cui c’è una valida alternativa per il futuro. Nulla levando a quello che è probabilmente il più forte portiere del mondo, è giusto testare Donnarumma anche in nazionale, non per sostituire Buffon definitivamente ma semplicemente per far fare le ossa con la maglia azzurra al giovane rossonero.

NAPOLI, LAZIONELLA FOTO: ESULTANZA GABBIADINIFOTO MOSCA

2. Gabbiadini come sostituto di Milik. Con l’infortunio del polacco il Napoli si sta guardando disperatamente intorno sul mercato alla ricerca dell’attacante che possa sostituire il bomber ex Ajax. Tuttavia la soluzione probabilmente ce l’ha dentro casa.Infatti questa potrebbe essere una grande opportunità per Gabbiadini di dimostrare il suo valore. Già l’anno scorso le poche volte che è stato chiamato a sostituire dal primo minuto l’inamovibile Higuain ha sempre dato vita a ottime prestazioni, in particolare in Europa League, dove in 6 pertite ha segnato 4 goal.

locatelli-esultanza

3. Locatelli al posto di Montolivo. Dopo l’infortunio del regista il Milan potrebbe avere difficoltà in mezzo al campo dal momento che Montolivo è titolare inamovibile da anni. In realtà il fatto che il centrocampista sia indisponibile non è una notizia così pessima. Il Milan ha apertamente espresso il desiderio di voler ricominciare dai giovani, e Locatelli ha 18 anni ed è italiano, perfettamente in linea con la politica rossonera. Di sicuro far giocare titolare un centrocampista così giovane ha i suoi rischi, ma visti gli acquisti degli ultimi anni cercare talenti all’interno della cantera non sarebbe una cattiva idea.

SSC Napoli v Bologna FC - Serie A

4. Recupero di Albiol. Rischiare lo spagnolo contro la Roma potrebbe essere un azzardo. Tuttavia essendo una sfida chiave di questo campionato servirà il miglior Napoli e di sicuro, nulla levando a Maksimovic, sarebbe importantissimo schierare la difesa titolare. Sarri dovrà valutare bene il suo stato di forma perchè di certo se giocando rischia un infortunio più grave la soluzione più auspicabile sarebbe la panchina.

Florenzi

5. Florenzi al posto di Salah. Per alcuni può sembrare una bestemmia calcistica mettere fuori quello che per molti è uno dei giocatori più in forma della Roma. Tuttavia viste le ultime prestazioni e la poca lucidità sotto porta provare nuove soluzioni potrebbe dare i suoi frutti. Florenzi è un jolly che sicuramente è più incisivo nella parte avanzata del campo rispetto che in difesa. Di certo non ha la velocità di Salah ma si potrebbe rivelare più concreto. In questo modo dietro Dzeko dovrebbero essere schierati a sinistra El Shaarawy, al centro Perotti e Florenzi a destra.

 

Leave a Reply