Dopo ben 163 giorni di stop torna finalmente la Champions League, il trofeo più ambito e importante del panorama calcistico continentale in cui si fronteggiano i club più blasonati d’Europa. Da questo punto di vista il Lione rappresenta un outsider che ciononostante è stato in grado di mettere in difficoltà la più affermata Juventus nel corso dell’andata tenutasi a febbraio al Parc Olympique Lyonnais, match che ha visto proprio i bianconeri uscire sconfitti con un sorprendente 1-0 firmato Lucas Tousart. Tolta la finale di Coupe de la Ligue persa ai rigori contro il PSG e giocatasi il 31 luglio, la compagine rossoblù non disputa una partita ufficiale addirittura dal 4 marzo, a causa della chiusura anticipata della Ligue 1 2019/20; per ritrovare forma e minutaggio nel mese di luglio gli uomini di Rudi Garcia hanno preso parte a cinque amichevoli, collezionando quattro vittorie, contro Nizza, Celtic, KAA Gent e Royal Antwerp, e una sconfitta, contro i Rangers. Dall’altro versante delle Alpi la Vecchia Signora ha dovuto invece continuare il campionato di Serie A, conclusosi soltanto domenica scorsa e vinto con più di qualche segnale preoccupante, come le rimonte subite a Milano e a Reggio Emilia e i KO maturati con squadre di medio-basso livello (Udinese e Cagliari). Per l’accesso ai quarti di finale della coppa dalle grandi orecchie ci sono in ballo 10,5 milioni e, per Maurizio Sarri, anche il futuro, dal momento che un’eliminazione agli ottavi alzerebbe ulteriormente ed esponenzialmente le quotazioni di un esonero. La vincente di Juventus-Lione affronterà la vincente di Manchester City-Real Madrid, e chissà se questa volta i bianconeri riusciranno nuovamente a scontrarsi cogli acerrimi nemici madrileni in un quarto di finale di Champions League. Andiamo ora nello specifico, a vedere le formazioni ufficiali di Juventus-Lione:
Juventus-Lione formazioni ufficiali:
Formazione ufficiale Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Higuain, Cristiano Ronaldo
Formazione ufficiale Lione (3-5-2): Lopes; Denayer; Marcelo; Marcal; Dubois; Guimarães; Cornet; Caqueret; Aouar; Toko Ekambi; Memphis Depay.
Juventus-Lione dove vederla in TV
La partita tra Juventus e Lione sarà trasmessa su Sky Sport, Sky Go, Now Tv e in chiaro su Canale 5.
Volete rimanere aggiornati su quote e formazioni?
Rimanete collegati su RadioGoal24 per scoprire le probabili formazioni e le quote dei principali campionati europei:
–Serie A probabili formazioni
–Comparazione quote Serie A
–Premier League probabili formazioni
–Bundesliga probabili formazioni
–Liga probabili formazioni
Rimanete aggiornati su tutte le ultime notizie dal mondo del calcio tramite il nostro canale Spreaker, sul nostro sito web www.radiogoal24.it e sui canali social di RadioGoal24.
Ascolta il nostro podcast settimanale dedicato alla Serie A
Luminose più che mai le stelle di Atalanta, Roma e Napoli in questo primo turno totale di Serie A post lockdown, bene anche la Juventus, male Lazio e Inter. Inzaghi si fa rimontare un doppio vantaggio iniziale mentre Conte assiste ad una rocambolesca rimonta sul gong finale. In coda tornano a vincere il Torino ed il Cagliari che si defilano dalla lotta per la salvezza, mentre cadono di misura Samp e Udinese; vengono infine demolite Genoa e Lecce, entrambe per 1-4, e finiscono entrambe tra mille critiche ed appaiate al terzultimo posto. Menzione speciale per Edin Dzeko: il bomber di Fonseca mette a segno due gol da cineteca.
Oltre al Podcast sulla Serie A, seguite anche quelli relativi ai campionati esteri in compagnia di RadioGoal24 per rimanere informato su tutto il calcio Europeo. Ci trovate anche anche su Spreaker:
Premier League
Liga
Bundesliga