Steaua Bucarest-Manchester City, formazioni ufficiali e radiocronaca

manchester-city-juventus

Il Manchester City del nuovo tecnico Pep Guardiola vola sul campo della Steaua Bucarest per i preliminari di Champions League. Gli inglesi, quarta nell’ultima edizione della Premier League, sembrano i netti favoriti, ma i rumeni potrebbero essere in condizioni fisiche migliori.

STATISTICHE STEAUA BUCAREST – MANCHESTER CITY

Nessun precedente tra le due squadre, che si affrontano in una partita ufficiale per la prima volta nella loro storia.

La Steaua Bucarest ha vinto tutte le tre partite di campionato finora disputate, passando i preliminari con una vittoria e un pareggio contro la Dinamo Tbilisi. Finora i rumeni hanno subito solo due gol in cinque partite ufficiali.

Il Manchester City ha disputato una sola partita ufficiale, vincendo contro il Sunderland 2-1. A decidere è stato un autogol.

Il trequartista Nicolae Stanciu ha segnato tutti i tre gol della Steaua Bucarest nel preliminare contro la Dinamo Tbilisi.

Gael Clichy è il giocatore delle due squadre con più presenze in Champions League: 68 nella fase finale più 6 nei preliminari. Alle sue spalle Yaya Tourè con 66 più 2. Entrambi partono dalla panchina nel Manchester City.

L’attaccante del Manchester City Sergio Aguero ha segnato in carriera più gol in Champions League di tutti i giocatori della Steaua Bucarest messi insieme: è a quota 22 nella fase finale più 3 nei preliminari.

FORMAZIONI UFFICIALI STEAUA BUCAREST – MANCHESTER CITY

Steaua Bucarest (4-2-3-1): Nita, Enache, Tamas, Tosca, Momcilovic, Achim, Muniru, Popa, Stanciu, Hamroun, Golubovic.   Allenatore: Reghecamp

Manchester City (4-2-3-1): Caballero, Zabaleta, Otamendi, Stones, Kolarov, Fernandinho, De Bruyne, Silva, Nolito, Sterling, Aguero.   Allenatore: Guardiola
A disp: Hart, Sagna, Fernando, Navas, Delph, Clichy, Iheanacho

Arbitro: Daniele Orsato (ITA)

Stadio: National Arena

Leave a Reply