Bayern-Benfica, formazioni ufficiali e radiocronaca

Pep Guardiola, Bayern Munich manager

Il Bayern si butta dietro le spalle la paura bianconera degli Ottavi e affronta una delle squadre più in forma della Champions League, il Benfica, considerata da Guardiola una delle più grandi difese a quattro d’Europa. 13 partite compresa la finale di Milano per l’agognato triplete ereditato da Pep e, soprattutto, la Champions sarebbe il giusto Trattamento di Fine Rapporto con il club bavarese. Il Benfica di Rui Vitoria,che nelle ultime 19 partite ufficiali ha incassato uno score di ben 18 vittorie, è sulle ali dell’entusiasmo, dopo il bel passaggio del turno ai danni dello Zenith, non si preoccupa del famoso anatema europeo, più facile preoccuparsi della corazzata tedesca e di un Allianz Arena che sarà un tripudio bavarese. Ritorno tra due settimane al Da Luz di Lisbona.

Guardiola verso la difesa a tre con Javi Martinez centrale, affiancato da Kimmich e Alaba. Lahm e Alonso dietro Douglas Costa, Muller, Vidal e Ribery che agiranno a supporto dell’unica punta Lewandowski. Vitoria propone in difesa Lindelof e Jardel, Pizzi, Renato Sances e Gaitan alle spalle di Jonas. Defezione in porta per Julio Cesar.

Alle ore 20.45 fischio d’inizio, noi cominceremo a raccontarvi le emozioni, l’atmosfera, con collegamento alle 20.30.

Formazioni ufficiali Bayern Monaco-Benfica

Bayern Monaco:(4-1-4-1): Neuer; Lahm, Alaba, Kimmich, Bernat; Vidal; Ribery, Thiago, Muller, Douglas Costa; Lewandowski. All: Pep Guardiola.

Benfica:(4-4-2): Ederson; Almeida, Lindelöf, Jardel, Eliseu; Fejsa, Renato Sanches, Pizzi, Gaitán; Mitroglou, Jonas. All: Rui Vitoria.

Arbitro: Szymon Marciniak (POL)

Leave a Reply