Si chiude il sipario sulla Premier League 2019-2020 con la trentottesima, ed ultima, giornata di campionato. Anche quest’anno il massimo campionato inglese ci ha regalato emozioni, sorprese, giocate di altissimo livello e tantissimi gol. L’ultimo turno vedrà tutte e venti le squadre scendere in campo in contemporanea alle ore 17:00. Per alcuni club questo turno sarà solamente un’occasione buona per far giocare chi fin qui ha giocato meno, mentre per molte altre squadre sarà decisivo: restano infatti aperti i giochi per quanto riguarda la zona Champions, la zona Europa League e la lotta per non retrocedere. Il match tra Southampton e Sheffield metterà di fronte, per una gara che in termini di classifica non significherà nulla, due delle squadre che più ci hanno fatto emozionare in questa stupenda annata di Premier: da una parte i Saints di Hasenhuttl inizialmente in difficoltà e relegati per molte giornate in bassa classifica in zona retrocessione, che col lavoro di un brillante tecnico e di un’ottima rosa costruita bene dalla dirigenza sono stati in gradi di cambiare le sorti della propria stagione offrendo al pubblico una seconda parte di campionato fantastica culminata con la salvezza ottenuta con larghissimo vantaggio di punteggio e tempo, dall’altra le Blades di Wilder, vera e propria sorpresa di questa Premier, una neopromossa (che come il Wolverhampton dello scorso anno) che fino alla scorsa giornata è stata invischiata nella lotta per la zona coppe tra Champions ed Europa League e che solo una rosa non abituata a questi ritmi (per via della profondità) ha di fatto condizionato il cammino dello Sheffield… avessero avuto un paio di riserve in più ora staremmo parlando dell’ennesimo miracolo calcistico. Comunque vada questa partita, questi due club vanno applauditi e ringraziati per ciò che hanno fatto. Andiamo ora a vedere le formazioni ufficiali di Southampton-Sheffield:
Southampton-Sheffield formazioni ufficiali
Formazione ufficiale Southampton (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Stephens, Vestergaard, Bertrand; Armstrong, Ward-Prowse, Romeu, Redmond; Adams, Ings.
Formazione ufficiale Sheffield (3-5-2): Henderson; Basham, Egan, Robinson; Baldock, Lundstram, Berge, Fleck, Stevens; Sharp, McBurnie.
Southampton-Sheffield dove vederla in TV
La Premier League è in esclusiva Sky e sarà quindi visibile sulla piattaforma satellitare. La partita verrà trasmessa sul canale Sky Sport Football alle ore 17:00.
Volete rimanere aggiornati su quote e formazioni?
Rimanete collegati su RadioGoal24 per scoprire le probabili formazioni e le quote dei principali campionati europei:
–Serie A probabili formazioni
–Comparazione quote Serie A
–Premier League probabili formazioni
–Bundesliga probabili formazioni
–Liga probabili formazioni
Rimanete aggiornati su tutte le ultime notizie dal mondo del calcio tramite il nostro canale Spreaker, sul nostro sito web www.radiogoal24.it e sui canali social di RadioGoal24.
Ascolta il nostro podcast settimanale dedicato alla Premier League
Nel podcast tematico riguardante la Premier League abbiamo parlato di un calciatore di appena diciotto anni che, con la maglia del Manchester United addosso, fa giocate pazzesche e gol da cineteca… e no, non è un documentario sugli inizi di carriera di Cristiano Ronaldo, è un approfondimento su un suo erede: Mason Greenwood. Il giovane attaccante plasmato e responsabilizzato da un vero Red Devils come Solskjær sta stupendo tutti per talento, maturità e generosità in campo, ora i tifosi dello United sognano ad occhi aperti un nuovo CR7.