Qualità ed esperienza: Fabregas colpo giusto per il Milan

fabregas

Dall’Inghilterra sono sicuri, come riporta il Daily Star, tra Fabregas e il Milan ci sarebbe già l’accordo per l’eventuale passaggio del centrocampista in rossonero. Ora bisognerà mettersi d’accordo con il Chelsea per il prezzo del cartellino, il contratto dello spagnolo con i Blues scade nel 2019.

Dall’arrivo di Antonio Conte Fabregas ha fabregasperso il posto da titolare in mezzo al campo. In questa stagione l’ex centrocampista del Barcellona ha comunque collezionato 30 presenze (spesso dalla panchina) ed ha dimostrato di essere ancora un ottimo giocatore: nei 1541′ giocati 6 reti e 10 assist. Un passaggio alla guida di Montella sarebbe un gran colpo per il Milan e un’ottima presentazione per la nuova società cinese. Fabregas porterebbe  esperienza, qualità e potrebbe fare da chioccia a centrocampista più giovani come Locatelli. Inoltre lo spagnolo potrebbe regalare al tecnico del Milan diverse varianti tattiche, in questa stagione, sotto la guida di Conte, Fabregas non si è limitato a fare il centrocampista centrale ma è stato utilizzato anche da mediano davanti alla difesa e da trequartista.

In attesa di ulteriori colpi, magari più giovani, Fabregas sarebbe una grande presentazione da parte della nuova società cinese e il primo tassello per preparare la squadra rossonera in vista della prossima stagione, quando l’ingresso in Champions League sarà l’obiettivo fondamentale.

Per ricevere sul telefono tutte le news riguardo il Milan, iscrivetevi al nostro canale telegram: telegram.me/MilanGoal24

Leave a Reply