Inter-Milan, sfida tra i pali: Donnarumma supera Handanovic

Donnarumma

Ci avviciniamo al derby tra Inter e Milan di sabato. Per entrare nel vivo della gara confronteremo i due portieri: da un lato Samir Handanovic, dall’altro Gianluigi Donnarumma.

FC Internazionale Milano v ACF Fiorentina - Serie APartiamo dal dato più importante per un portiere: l’estremo difensore rossonero ha subito 33 goal mentre il collega nerazzurro 35. Donnarumma ha numeri migliori per quanto riguarda le parate (118 a 92), il numero di volte in cui la porta è rimasta imbattuta (11 a 9) ed è riuscito a superare Handanovic anche sui rigori parati (2 a 0). Altri dati molto interessanti sono quelli relativi ai palloni giocati. Nonostante lo sfortunato autogol contro il Pescara, Donnarumma dimostra una grande importanza nell’impianto difensivo rossonero, Gigio ha un numero di palloni toccati superiore ad Handanovic (989 a 646) ed ha un’ottima percentuale di precisione passaggi (73% a 71%).

Soccer: Serie A; AC Milan-Chievo Verona

Il portiere rossonero è davanti anche  nei rinvii totali: 429 (367 corretti) per il talento della Nazionale, 408 (336 corretti) per l’estremo difensore nerazzurro. In conclusione i dati dimostrano come, in vista del derby, Donnarumma in questa stagione si sia dimostrato molto più affidabile del suo avversario sloveno. La superiorità del portiere rossonero è sancita, infine, dalla media voto: 6.35 per Gigio, 6.29 per Handanovic.

Per ricevere sul telefono tutte le news riguardo l’Inter e il Milan, iscrivetevi al nostro canale telegram: telegram.me/InterGoal24telegram.me/MilanGoal24

Leave a Reply