Roma, la conferenza stampa di Luciano Spalletti (LIVE)

spalletti

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Empoli. Segui la conferenza LIVE del mister giallorosso ricaricando la pagina con F5.

Uno dei rischi potrebbe essere pensare al derby?

No, per me no. So che poi cambierebbe quella partita in base al risultato di Roma-Empoli, per cui penso all’Empoli. Il miglior modo per preparare il derby è questo, anche se può sembrare più importante il derby. In realtà il modo di prepararla bene è vincere contro l’Empoli, tutte le attenzioni vanno lì“.

Come stanno i nazionali, a partire da De Rossi?

Sono tornati tutti bene, tranne Daniele che non ha complicazioni a livello di radiografie. Bisogna valutarlo ci volta in volta, cammina meglio ma domani difficilmente sarà a disposizione. Gli altri si sono allenati bene e sono fiducioso anche se ci sarà un po’ di fatica e ci sarà da valutare“.

Grenier può giocare?

Lui ha avuto un problema al ginocchio e lo abbiamo lasciato fermo durante questa sosta, ha fatto un allenamento prettamente atletico per mettere roba che ci serviva di completamento. L’ho rivisto ieri e lo rivedo oggi, sono valutazioni che vanno fatte piano piano, ma può essere preso in considerazione“.

Su Monchi, è una crescita di garanzia?

Se dovesse… Si parla di futuro, per noi la priorità è l’Empoli. Io non so niente a proposito, non ho parlato con la società di Monchi e il mio ds è Massara. Bisogna avere rispetto per chi ha lavorato per noi. Rispetto per Sabatini. Mascara è una persona squisita, c’è una qualità di intendersi di calciatori e calcio che se sarà persa mancherà alla Roma. Se volete continuo su di lui, di Monchi ho sentito parlare ma solo sui giornali“.

Cosa vi siete detti nella cena con Pallotta?

Con Pallotta abbiamo parlato di futuro, è stata l’occasione di poter esprimere il mio pensiero che è sempre stato lo stesso da quando sono qui e che vi ho sempre detto. Ho ribadito questo, Quello che mi ha detto lui dovete chiederlo a lui, io non sono uno spione“.

Su Baldini:

E’ un modo per deviare l’attenzione che ci deve essere sulla squadra, l’organigramma lo decide Pallotta. Parlare dell’organizzazione societarie vuol dire parlare di altro. Niente deviazioni, dritti alla partita di domani“.

Nainggolan domani gioca o riposa?

Ha fatto considerazioni giuste, ma non vorrei dare vantaggio agli avversari e sono cose che tengo per me“.

Per chi tifa domenica sera in Napoli-Juve?

Io ho una dote, non faccio gli abbassi e non gufo nessuno tentando di mettere il malocchio. Io devo soprattutto lavorare in maniera professionale, essere competente. Devo fare il mio fatto bene, anzi benissimo. La partita la guarderò attentamente perché ci sono grandissimi allenatori e grandissimi giocatori da cui si possono prendere spunti. Sarà una partita bella, specialmente con un San Paolo gremito. Anzi, se posso vado a vederla“.

Totti ad ora che partite può giocare?

Ne può giocare diverse, dipende dal tipo di partita, il risultato, il momento che sta vivendo, come tutti. Lo considero dentro la squadra, al livello di tutti gli altri. Faccio il mio lavoro e poi decido cosa fare come sempre, anche in futuro sarà così“.

Secondo posto sarebbe un fallimento?

Quando si guarda a dei percorsi fatti si può dare la valutazione che si vuole, poi si vede che percorso è stato fatto. Io se non vinco non rimango, vincere un titolo. L’ho sempre detto da due anni, poi intorno ci puoi mettere quello che vuoi. Il mio discorso è quello. Fare tanti punti sarebbe un piacere, i tifosi hanno deciso di rientrare ma credo più all’ufficio stampa che a voi. Io spero di non leggere offese quando ho fatto riferimenti alla curva, spero di essere più chiaro possibile. Ogni volta che la palla sarà ferma mi girerò verso la Sud perché mi è mancata“.

Il secondo posto sarebbe un fallimento in base ai risultati o solo perché la piazza di Roma lo decide?

In questa sala stampa ci sono grandi firme, loro racconteranno quello che gli sembra più giusto raccontare“.

FINE DELLA CONFERENZA.

Per ricevere sul telefono tutte le news riguardo la Roma, iscrivetevi al nostro canale telegram: telegram.me/RomaGoal24

Leave a Reply