Non solo Ibarbo: altri 5 giocatori che hanno cambiato due squadre nella stessa sessione di mercato

SPORT, CALCIO: JUVENTUS - CAGLIARI

Victor Ibarbo, arrivato l’ultimo giorno del mercato invernale al Cagliari dopo l’esperienza al Panathinaikos e ceduto ufficialmente ieri al Sagan Tosu (squadra giapponese), è stato solo uno dei tanti giocatori che ha cambiato due squadre diverse nella stesse sessione di mercato. Nell’approfondimento di oggi, abbiamo individuato altri 5 casi rappresentativi che hanno vissuto un’esperienza simile a quella dell’attaccante colombiano.

1- Caner Erkin

erkin.inter.sfatto.2016.538x358

Il 28enne turco è stato acquistato dall’Inter a parametro zero nell’ultima sessione estiva, dopo aver terminato il proprio contratto con il Fenerbahce. Sulla panchina dei nerazzurri c’era ancora Roberto Mancini, che aveva dato la sua benedizione al trasferimento. Con l’arrivo di Frank de Boer sono cambiate le carte in tavola e il terzino è stato ceduto al Besiktias sotto pressione dell’allenatore olandese.

2- Sebastien De Maio

De-maio-Anderlecht-e1471352615782

Il francese, dopo aver indossato per tre stagioni la maglia del Genoa, viene ceduto all’Anderlecht il 6 luglio del 2016. In Belgio, oltre a problemi di ambientamento, il 30enne si è reso partecipe di una litigata furibonda con l’allenatore Rene Weiler, che lo aveva accusato di scarso impegno. Il 18 agosto, dopo poco più di un mese con la sua nuova squadra, De Maio farà ritorno in Italia, dopo che il club belga raggiungerà un accordo con la Fiorentina.

3- Kevin-Prince Boateng

AC Milan v Brescia Calcio - Serie A

L’attuale giocatore del Las Palmas, fu acquistato nell’estate del 2010 dal Genoa, che lo preleverò dal Portsmouth. Circa un mese e mezzo dopo, il club di Preziosi trovò l’accordo per il prestito con il Milan, che lo riscattò poi ufficialmente la stagione successiva.

4- Bernardo Corradi

Torniamo un pò indietro nel tempo, nell’estate del 2002. Corradi passò dal Chievo Verona all’Inter, che riscattò la seconda metà del cartellino dai veneti. La sua esperienza a Milano durò giusto il tempo di una presenza: nell’ultimo giorno di mercato l’attaccante venne ceduto a titolo definitivo alla Lazio.

corradi bernardo

5- Leandro Castan

Il difensore, che quest’estate ha lasciato la Roma per approdare alla Sampdoria, ha passato solamente un mese con la maglia dei blucerchiati: infatti, il 18 agosto viene ceduto a sua volta in prestito al Torino di Mihajlovic. La scelta sarebbe stata dettata dall’impossibilità di Giampaolo di offrire al brasiliano un posto da titolare.

castan-sampdoria-877x1024

 

 

 

One Comment

Leave a Reply