Inter-Atalanta, è sfida sugli esterni: Candreva contro Gomez ai raggi X

FBL-ITA-SERIEA-INTER-PALERMO

Inter contro Atalanta è una gara fondamentale per le speranze dei due club di entrare in Europa, uno spareggio che vedrà la vincente rimanere in lotta per il 3° posto mentre la perdente si dovrà “accontentare” della bagarre per l’Europa League.
Una gara che passa anche dal dualismo tra Antonio Candreva e Alejandro Gomez, andiamo a scoprire i numeri di questi due giocatori in questa stagione.

FC Internazionale Milano v Glasgow Celtic - International Champions CupEntrambi fino a questo momento hanno collezionato 27 presenze in campionato, l’esterno dell’Inter ha messo a segno 4 goal e 5 assist mentre il suo collega\rivale nerazzurro ha siglato più goal, 9 reti, ma servito meno i compagni, 4 assist. Statistica moltgomezo interessante anche quella dei cross, Candreva è in vantaggio rispetto a quelli effettuati: 210 totali, 148 sbagliati e 62 riusciti. Gomez ha effettuato meno cross (162) ma ha lo stesso numero per quanto riguarda quelli riusciti (62). In relazione ai tiri l’esterno dell’Inter in questa prima parte di stagione è arrivato a 73: 24 nello specchio, 29 fuori e 19 respinti. Gomez, invece, ha numeri maggiori: 90 tiri totali, 35 nello specchio, 30 fuori e 24 respinti.
Per quanto riguarda i passaggi Gomez è in vantaggio su Candreva, 854 (80% riusciti) a 813 (79,8% riusciti) e, inoltre, El Papu è in vantaggio nettamente anche sui dribbling 89 (73 riusciti – 16 sbagliati) mentre l’esterno dell’Inter è fermo a 39 (28 riusciti – 11 sbagliati).

Ovviamente i numeri sono importanti ma contano fino ad un certo punto, domenica alle 15.00 sarà il campo a decretare chi tra Gomez e Candreva avrà vinto la sfida e aiutato le rispettive squadre a centrare una vittoria fondamentale.

 

Leave a Reply