Empoli-Crotone, ritorna Maccarone e debutta Falcinelli: le probabili formazioni

Empoli FC v AC Cesena - Serie A

Nel posticipo del Monday-Night si sfideranno, al Castellani, Empoli e Crotone. Le due squadre sono entrambe a 0 punti, avendo perso entrambe le prime due giornate. Per i toscani il problema è il sapersi adattare al cambio di allenatore e sopratutto ai tanti nuovi volti rispetto all’anno scorso. I vari trascinatori della squadra di Giampaolo come Mario Rui, Zielinski e Paredes non ci sono più al contrario di Saponara, che guiderà la propria squadra anche in questa partita. Il Crotone neo-promosso, nonostante le buone prestazioni, deve ancora migliorare in concretezza, caratteristica essenziale per rimanere in Serie A. Il club calabrese ha fatto diversi acquisti negli ultimi giorni di mercato, che forse esordiranno proprio in questo match. L’ultimo precedente fra queste due squadre risale al 2014 in Serie B, con la gara che fini 3 a 1 per i padroni di casa.

QUI EMPOLI. Il tecnico Martusciello ritroverà finalmente il proprio bomber Maccarone, che riformerà insieme a Pucciarelli la coppia dello scorso anno . A supportarli ci sarà ovviamente Saponara, che agirà da trequartista nel 4-3-1-1. A centrocampo ci sarà l’esordio di Jose Mauri, arrivati in queste settimane in prestito dal Milan. Vicino a lui Croce e Krunic (che sembra in vantaggio su Tello).  In difesa Costa è sicuro del posto, mentre per l’altro posto da centrale si contendono il posto Bellusci e Cosic, con il primo nettamente favorito. Sugli esterni spazio a Zambelli e Pasqual, in vantaggio di Di Marco.

QUI CROTONE. Nicola non dovrebbe rinunciare al suo 3-4-3 e potrebbe mettere in mezzo alla mischia subito Falcinelli nel ruolo di punta, favorito sull’altro attaccante appena arrivato sempre dal Sassuolo, ovvero Marcello Trotta. Esterni alti confermati Palladino e Tonev. A centrocampo dovrebbe agire Cristeig, favorito su  Salzano, accanto a Rohden. Nessuna sorpresa anche in difesa, dove agirà il trio Ceccherini, Claiton e Ferrari.

Le probabili formazioni:

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Mauri, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. Allenatore: Giovanni Martusciello

Crotone (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Rosi, Crisetig, Rohden, Martella; Tonev, Falcinelli, Palladino. Allenatore: Davide Nicola

Arbitro: Sig. Valeri della sezione di Roma.

One Comment

Leave a Reply