Chievo-Lazio, formazioni ufficiali e radiocronaca

By 11 settembre 2016 Calcio, Serie A No Comments
Immobile-Atalanta-Lazio

Al terzo round di Serie A si incrociano allo stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona il Chievo di Maran e la Lazio di Simone Inzaghi. Per il momento il bilancio tra le due formazioni è in parità, con le due che vantano una vittoria e una sconfitta nelle prime due partite di campionato.

Ecco alcune statistiche del match:

Sono 28 i gol del Chievo contro la Lazio in Serie A: quello biancoceleste è uno dei due club a cui i veronesi hanno segnato di più nel massimo campionato (l’altro è l’Inter).

Un solo successo per i veneti negli ultimi sei precedenti con i capitolini in campionato: tre le vittorie delle Aquile nel parziale (2N).

Prima del 4-0 nella gara d’andata della scorsa stagione (30 agosto 2015), il Chievo non batteva la Lazio da 12 confronti di campionato al Bentegodi (quattro pareggi, otto sconfitte).

In tutte le ultime sei partite di campionato del Chievo almeno una delle due squadre in campo non ha segnato – in cinque di questi match i gialloblu non hanno trovato la rete.

Il Chievo è imbattuto in casa in campionato da gennaio: dallo 0-4 contro la Juventus sono arrivate cinque vittorie e quattro pareggi.

In tre delle ultime cinque trasferte di campionato la Lazio ha segnato almeno tre gol: 11 le reti totali nel parziale.

La Lazio ha segnato tre reti nel primo tempo, nessuna squadra ha fatto meglio – i biancocelesti tuttavia hanno subito tutti i quattro gol nelle seconde frazioni di gioco.

64% di tiri nello specchio per la Lazio, prima in classifica in questo avvio di campionato: il Chievo è 14° con il 38%.

Sergio Pellisier ha realizzato sette gol contro la Lazio in Serie A, a nessuna squadra ha segnato di più.

La prima doppietta di Ciro Immobile in Serie A è arrivata contro il Chievo, nel dicembre 2013 con il Torino.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DEL MATCH:

 

Chievo (4-3-1-2) Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj ; Birsa; Pellisier, Meggiorini. All.: Maran

Squalificati: -

Indisponibili: Floro Flores


Lazio (4-3-3): 
Marchetti; Basta, Bastos, De Vrij, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Felipe Anderson, Immobile, Kishna. All.: Inzaghi

Squalificati: -

Indisponibili: -

Leave a Reply