Atalanta-Torino, formazioni ufficiali e radiocronaca

By 11 settembre 2016 Serie A No Comments
Atalanta-Milan serie A

Dopo la sosta per le nazionali, torna in campo la Serie A con la terza giornata di campionato. Dopo la vittoria della Juventus sul Sassuolo, quella del Napoli sul Palermo e la vittoria del Bologna nel lunch match contro il Cagliari, oggi ci saranno altre cinque partite, prima dei postici Pescara-Inter e Empoli-Crotone. Fra i match in programma alle ore 15:00, spicca Atalanta-Torino, sfida tra Gasperini e Mihajlovic.

L’Atalanta ha raccolto un solo punto nelle ultime cinque sfide contro il Torino in Serie A, perdendo tutte le ultime tre.

Prima della sconfitta 0-1 nella scorsa stagione, i bergamaschi avevano segnato in tutti i 10 precedenti di Serie A giocati in casa contro il Torino.

L’Atalanta ha perso le prime due partite di campionato: ai bergamaschi non accadeva dal 2009/10, anno in cui persero in tutte le prime quattro giornate.

Dopo aver chiuso lo scorso campionato imbattuta nelle ultime cinque partite casalinghe (3V, 2N), l’Atalanta ha perso la prima gara interna stagionale contro la Lazio.

Il Torino ha già realizzato sette gol: i granata non hanno mai segnato così tanto nelle prime due partite di campionato in Serie A.

L’Atalanta ha effettuato 49 cross su azione, più di ogni altra squadra finora in campionato: nella scorsa Serie A i bergamaschi si piazzarono secondi (776) dietro alla Lazio (818).

Il Torino è secondo dietro alla Roma per numero di tiri nello specchio (15 vs 16): anche nella scorsa stagione la situazione era questa dopo due giornate (Torino 13 tiri nello specchio, Roma 14).

Franck Kessié ha segnato tre gol con i primi tre tiri nello specchio tentati in Serie A.

Andrea Belotti, assente per infortunio, ha segnato quattro gol nelle prime due partite di Serie A: nessuno ha mai fatto meglio dal 2005/06.

Joe Hart sará il primo portiere inglese a giocare nella Serie A a girone unico (dal 1929/30).

Formazioni ufficiali:
Atalanta: Sportiello; Konko, Toloi, Masiello, Zukanovic; Kessie, Kurtic, Freuler; D’Alessandro, Pinilla, Gomez.
Torino: Hart; De Silvestri, Bovo, Castan, Molinaro; Benassi, Valdifiori, Baselli; Martinez, Maxi Lopez, Iago Falque.

Leave a Reply