Udinese – Carpi Probabili Formazioni Quote e Consigli per il Fantacalcio

di_natale

Speranze di salvezza ridotte al lumicino per il Carpi, che dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa al Braglia contro la Lazio dovrà vincere a Udine e sperare che il Palermo non batta il Verona al Barbera, o pareggiare, ma in questo caso gli scaligeri dovrebbero battere i siciliani. Difficile che tutto ciò possa accadere, anche perché l’Hellas, ormai ultimo in classifica, non ha più niente da chiedere al campionato, ma la formazione di Fabrizio Castori scenderà in campo sperando nel miracolo, che chiuderebbe una stagione comunque positiva.

PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (3-5-2): Karnezis; Piris, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Lodi, Hallfredsson, Pasquale; Di Natale, Thereau. All.: De Canio

Squalificati: Kuzmanovic (1)

Indisponibili: Heurtaux, Armero, Wague

Carpi (4-4-1-1): Belec; Sabelli, Zaccardo, Suagher, Gagliolo; Pasciuti, Bianco, Crimi, Di Gaudio; Verdi; Mbakogu. All.: Castori

Squalificati: Poli (1), Lollo (1), Letizia (1), Romagnoli (1)

Indisponibili: Brkic, Bubnjic, Gnahoré

STATISTICHE OPTA

o Il match d’andata – vinto per 2-1 dal Carpi – rappresenta l’unico precedente in Serie A tra queste due formazioni.

o Nella partita d’andata il Carpi concesse cinque tiri nello specchio all’Udinese: gli emiliani non ne hanno mai subiti di più in una gara vinta in Serie A.

o Udinese salva grazie al pareggio di domenica scorsa sul campo dell’Atalanta – il Carpi resta in Serie A se rimonta il punto di distacco dal Palermo.

o L’Udinese non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due gare di fila nelle ultime 16 partite casalinghe in campionato – sconfitta col Torino in quella più recente.

o Il Carpi arriva da due sconfitte consecutive: gli emiliani non perdono tre gare di fila in campionato da febbraio.

o In sei delle ultime sette trasferte di campionato il Carpi non ha trovato il gol.

o Se l’Udinese non dovesse vincere, registrerebbe il suo record negativo di punti in un campionato a 20 squadre di Serie A (fino ad ora il primato negativo è rappresentato dai 41 punti del 2014/15).

o Sette degli ultimi nove gol dei friulani sono arrivati con cross dalle fasce: solo il Chievo (15) ha segnato più gol con cross dell’Udinese (13) in questa Serie A.

o Kevin Lasagna ha realizzato tre dei soli quattro gol del Carpi segnati in trasferta in Serie A nel 2016.

o Tre gol e due assist per Duván Zapata nelle ultime otto presenze: il colombiano, a segno nella gara di andata, non riesce ad andare a bersaglio in due partite di campionato consecutive da settembre.

Leave a Reply