Chievo-Bologna. Probabili formazioni, quote e consigli per il fantacalcio

Soccer: Serie A; Milan-Bologna

Match con pochi spunti quello tra Chievo e Bologna. I gialloblu chiederanno il campionato sicuramente nella parte sinistra della classifica, mentre i rossoblu cercheranno di migliorare il più possibile il loro piazzamento.

LE STATISTICHE DI CHIEVO-BOLOGNA

o Il Bologna ha raccolto un solo punto negli ultimi tre match di Serie A giocati contro il Chievo: i rossoblu non sono riusciti mai a segnare in questo parziale.

o Il Chievo ha perso solo una delle 10 sfide casalinghe di Serie A con il Bologna (6V, 3N): 0-1 nell’ottobre 2011.

o Il Bologna ha fallito l’appuntamento col gol in sette delle 10 trasferte di Serie A sul campo del Chievo e non è mai riuscito a segnare più di una rete nelle altre tre partite.

o Il Chievo ha raccolto un solo punto nelle ultime tre giornate, senza mai trovare il gol in queste partite: è dal maggio 2012 che non rimane quattro partite di fila senza segnare in A.

o I veneti sono comunque imbattuti da sette turni al Bentegodi (4V, 3N) e hanno subito appena tre gol in questo parziale casalingo.

o Il Bologna ha vinto appena una delle ultime 12 partite di campionato (sei sconfitte): se consideriamo questo parziale gli emiliani sarebbero ultimi solitari in classifica con soli otto punti all’attivo.

o Il Bologna ha segnato solo 13 reti nel girone di ritorno, meno di qualsiasi altra squadra in Serie A.

o Sette degli ultimi otto gol del Chievo sono arrivati nei secondi tempi, periodo nel quale il Bologna ha subito il 71% delle sue reti in questa Serie A (un record in percentuale).

o Da quando si è fatto male Mattia Destro (12 marzo contro l’Inter), il Bologna ha centrato lo specchio della porta soltanto 17 volte in otto giornate, meno di qualsiasi altro club di Serie A.

o Sergio Pellissier, che è a quota 98 gol in Serie A, ha segnato quattro reti nelle ultime sei gare di A al Bentegodi: l’ultima volta che ha incontrato il Bologna in casa, l’attaccante valdostano ha trovato la rete.

Leave a Reply