Genoa-Atalanta, Pavoletti per il sogno Europeo. Monachello dal 1′ minuto: le probabili formazioni

Genoa vs Hellas Verona

A salvezza già ottenuta da tempo, Genoa e Atalanta non hanno altro da chiedere al campionato solo concludere in bellezza un campionato pieno di alti e bassi. Forse per qualcuno il campionato è già terminato, ma per alcuni l’ultima partita è di un importanza fondamentale per il proseguo della stagione. Leonardo Pavoletti, se dovesse riuscire a segnare nuovamente e a garantire una prestazione degna della maglia azzurra, potrebbe seriamente giocarsi la possibilità di partecipare all’Europeo francese in programma questa estate. L’Atalanta invece, nonostante un girone di ritorno non all’altezza di quello di andata, è riuscita comunque a salvarsi in anticipo, salutando il capitano Bellini la scorsa gara contro l’Udinese. Per Reja potrebbe essere l’ultima panchina con i Bergamaschi pronti ad accogliere uno tra Gasperini e Ventura.

QUI GENOA. Vista la squalifica di De Maio, in difesa ci sarà Munoz affiancato da Burdisso e Izzo. Rispetto alla gara contro la Sampdoria, Gasperini non dovrebbe applicare nessun cambio rilevante confermando la formazione che ha vinto il derby della Lanterna. Il centrocmapo muscolare composto da Rigoni, Rincon e Dzemaili, garantirà un pressing costante in fase di non possesso il ché dovrebbe mettere in difficoltà le azioni offensive della Dea. In avanti è confermata la coppia d’attacco formata da Pavoletti e Suso, entrambi andati a segno contro la Sampdoria.

QUI ATALANTA. Edy Reja dovrebbe modificare la formazione titolare per lasciare spazio ai calciatori meno utilizzati durante il corso della stagione o per lanciare i migliori giovani della scuola atalantina, da sempre fucina dei migliori talenti italiani. Ecco che tra i titolari spuntano i nomi di Djimsiti in difesa, Freuler a centrocampo e Monachello in attacco al posto del sempre vivo Borriello. Per Sportiello potrebbe essere l’ultima gara con la maglia dell’Atalanta viste le voci di mercato che lo hanno coinvolto nell’ultimo mese.

Probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Lamanna; Munoz, Burdisso, Izzo; Ansaldi, Rincon, Dzemaili, Rigoni, Laxalt; Suso, Pavoletti. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Atalanta (4-3-3): Sportiello; Conti, Djimsiti, Masiello, Brivio; Carmona, Cigarini, Freuler; Diamanti, Monachello, Gomez. Allenatore: Edoardo Reja

Arbitro: sig. Aureliano della sezione di Bologna.

Leave a Reply