Empoli e Torino non hanno più da chiedere nulla a questo campionato e il match del Castellani potrebbe essere vivace e ricco di gol. Giampaolo e Ventura schierano quasi tutti titolari per salutare al meglio la stagione 2015/16. Da segnalare il possibile debutto del portiere Maurizio Pugliesi tra i toscani che, alla veneranda età di 39 anni, potrebbe scrivere un record nel nostro campionato come “debuttante più anziano”.
QUI EMPOLI. Non ci saranno Buchel (squalifica) e Laurini (infortunio), oltre ai soliti Skorupski, Livaja e Mchedlidze. Tra i pali occasione per Pugliesi mentre Bittante dovrebbe occupare il ruolo di terzino destro. Croce al fianco di Paredes e Zielinski con Saponara a supporto della coppia Pucciarelli-Maccarone.
QUI TORINO. Bovo e Vives sono stati fermati dal giudice sportivo; Maksimovic torna titolare mentre è ballottaggio serrato tra Baselli e Gazzi per un posto a centrocampo. In avanti si dovrebbe rivedere Ciro Immobile al posto di Martinez. Zappacosta ha recuperato ma dovrebbe accomodarsi in panchina.
Probabili formazioni:
Empoli (4-3-1-2): Pugliesi; Bittante, Costa, Tonelli, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. Allenatore: Marco Giampaolo
Torino (3-5-2): Ichazo; Jansson, Maksimovic, Gaston Silva; Molinaro, Baselli, Benassi, Acquah, Bruno Peres; Immobile, Belotti. Allenatore: Giampiero Ventura