Chievo-Frosinone, formazioni ufficiali e radiocronaca

AC Chievo Verona v Udinese Calcio - Serie A

La formazione di Roberto Stellone è ritornata definitivamente in corsa per la salvezza grazie ad un successo importantissimo ottenuto all’ultimo respiro. I gialloblu di Rolando Maran, che la permanenza nel massimo campionato l’hanno ottenuta con largo anticipo, adesso vogliono provare a togliersi delle soddisfazioni nelle ultime giornate di campionato. I veneti non perdono dal 6 marzo, sconfitta sul campo del Napoli, e nelle ultime cinque gare hanno inanellato una serie di tre vittorie e due pareggi. Si dice che i successi arrivano blindando la difesa, con i clivensi che nelle ultime sei gare hanno incassato solamente un gol, ininfluente ai fini del risultato vista la vittoria per 3-1 contro il Palermo. I gialloazzurri di Roberto Stellone invece non hanno un ruolino di marcia soddisfacente lontano dal Matusa.

STATISTICHE

Il match d’andata, terminato 2-0 per i veneti, rappresenta l’unico precedente di Serie A tra queste due squadre.

Il Chievo ha vinto anche i due precedenti in Serie B con il Frosinone: le due partite risalgono alla stagione 2007/08.

Il Chievo è imbattuto da cinque giornate (tre vittorie, due pareggi), e in questo parziale ha subito un solo gol.

I veronesi hanno perso solo una delle ultime nove partite di campionato tra le mura amiche, contro la Juventus; quattro le vittorie, altrettanti i pareggi.

La vittoria di domenica scorsa per 2-1 sul Verona (proprio al Bentegodi) ha interrotto per il Frosinone una striscia di tre gare senza reti all’attivo.

Il Frosinone è la squadra che ha ottenuto meno punti in trasferta in questa Serie A (otto in 16 partite).

Il Frosinone è la formazione che ha guadagnato meno punti da situazione di svantaggio in questo campionato, appena due; tuttavia, nessuna ne ha persi più del Chievo dopo essersi portata avanti nel punteggio (18).

Sono 28 i gol subiti dalla squadra di Roberto Stellone nell’ultima mezz’ora di gioco, un primato negativo in Serie A in questa stagione.

Il Frosinone è la squadra che ha ricevuto più cartellini gialli in questa Serie A, 90 – segue il Chievo con 89.

Daniel Pavlovic è il difensore che ha creato più occasioni per i compagni in questa Serie A, 39 (inclusi cinque assist vincenti).

FORMAZIONI UFFICIALI

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Bizzarri; Sardo, Spolli, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Pepe; Floro Flores, Pellissier.
A disposizione: Seculin, Confente, Gamberini, Pinzi, Radovanovic, Birsa, Costa, Ninkovic, Mpoku, Inglese.
Allenatore: Maran.

FROSINONE (4-3-3): Leali; Russo, Ajeti, Ciofani M., Pavlovic; Chibsah, Gucher, Frara; Soddimo, Paganini, Ciofani D..
A disposizione: Zappino, Bardi, Pryima, Ajeti, Crivello, Rosi, Sammarco, Gori, Tonev, Kragl, Carlini, Longo.
Allenatore: Stellone.

RADIOCRONACA

Leave a Reply