Lazio – Empoli, Probabili Formazioni Quote e Consigli per il Fantacalcio

Miroslav-Klose1

La lazio ospita l’Empoli e cerca di dare seguito alla prova convincente nella prima all’esordio di Simone Inzaghi sulla panchina, anche per ricompattare un ambiente abbastanza dimesso.L’Empoli di Giampaolo ormai vicinissimo alla salvezza,praticamente certa ormai, vuole continuare a stupire e a mettere in luce dei giovani che già fanno gola a molti club sul mercato.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-3-3): Marchetti; Patric, Bisevac, Gentiletti, Lulic; Onazi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Keita. All.: S.Inzaghi

Squalificati: -

Indisponibili: Basta, Konko, Berisha, Radu, De Vrij, Kishna, Braafheid, Mauri

Empoli (4-3-1-2): Pelagotti; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Buchel, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All.: Giampaolo

Squalificati: Zielinski (1)

Indisponibili: Livaja, Skorupski

LE STATISTICHE

Su 17 confronti in Serie A tra queste due squadre l’Empoli ha vinto solo quattro volte: otto i successi della Lazio, cinque i pareggi.

Tre dei quattro successi dell’Empoli sono arrivati negli ultimi quattro confronti: in mezzo una sconfitta per 4-0.

La Lazio è imbattuta in casa contro l’Empoli in Serie A: in otto partite sei successi biancocelesti e due pareggi con tre gol segnati a partita in media.

La Lazio non pareggia in casa da sei partite in Serie A in cui ha alternato tre vittorie e tre sconfitte.

Nell’ultima partita l’Empoli ha ritrovato i tre punti dopo 12 gare in cui aveva ottenuto sei pareggi e sei sconfitte.

L’Empoli ha perso tutte le ultime tre partite esterne in campionato, senza trovare il gol nelle ultime due.

Da una parte la Lazio è la squadra che finora ha segnato di più negli ultimi 15 minuti (16 reti) – dall’altra l’Empoli ne ha subiti solo tre nello stesso intervallo, nessuna squadra di meno.

La Lazio è una delle uniche tre squadre, con Stoke City e Troyes, a non aver ancora segnato con il reparto arretrato in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei.

Dopo aver fornito quattro passaggi vincenti nelle prime 17 presenze di questo campionato, Miroslav Klose ha segnato quattro gol e fatto due assist nelle ultime tre.

Massimo Maccarone ha segnato cinque gol in 12 presenze contro la Lazio: nel massimo campionato ha fatto meglio solo contro il Milan (sei reti in 14 partite).

Leave a Reply