Sampdoria – Milan,Probabili Formazioni Quote e Consigli per il Fantacalcio

BALO

La Sampdoria ospita il Milan alle prese con una striscia di risultati negativi consecutivi importante,tanto da portare la dirigenza al cambio della conduzione tecnica ed al relativo esordio in serie di Christian Brocchi.Pertanto i blucerchiati hanno l’occasione di chiudere definitivamente il discorso salvezza,continuando nella continuità di prestazione e risultati dell’ultimo periodo.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (3-4-2-1): Viviano; Diakité, Silvestre, Moisander; De Silvestri, Fernando, Krsticic, Dodò; Soriano, Cassano; Quagliarella. All.: Montella

Squalificati: Ranocchia (1)

Indisponibili: Carbonero, Sala, Pereira, Ivan

Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Bonaventura; Bacca, Balotelli. All.: Brocchi

Squalificati: -

Indisponibili: Niang

LE STATISTICHE 

Il Milan è imbattuto contro la Sampdoria negli ultimi sei confronti in campionato: per i rossoneri tre successi e tre pareggi.

Tuttavia la Sampdoria ha perso solamente una delle ultime sei sfide casalinghe contro il Milan in Serie A, ottenendo due vittorie e tre pareggi nel parziale.

Nella gara di andata il Milan fece 21 tiri (escludendo i ribattuti), un record per i rossoneri in questo campionato.

La Sampdoria ha perso solo una delle ultime sei partite di campionato, dopo che nelle precedenti otto aveva subito ben sei sconfitte.

La Samp ha mantenuto la porta inviolata in tre delle ultime quattro partite casalinghe in campionato – solo due i clean sheet nelle precedenti 12.

Nelle ultime cinque partite di campionato il Milan ha ottenuto solamente due punti: l’ultima volta che i rossoneri hanno toccato quota sei gare senza vittorie è stata addirittura nel febbraio 2002.

Se da una parte il Milan ha segnato ben otto gol da sviluppi di corner in questo campionato, più di ogni altra squadra, dall’altra la Sampdoria è la formazione ad aver subito più reti dalla medesima situazione (sette).

Inoltre Alex ha segnato tre gol sugli sviluppi di corner, nessun giocatore ha fatto meglio in questo campionato.

Antonio Cassano ha giocato 33 partite di campionato con il Milan: per lui nel periodo rossonero sette reti e 16 assist (compresi i 10 del 2011/12, una delle uniche due stagioni in cui è arrivato in doppia cifra).

Giacomo Bonaventura è il centrocampista che ha partecipato a più tiri in questo campionato, 162: 98 conclusioni e 64 suggerimenti per i compagni.

Leave a Reply