Lazio-Roma. Probabili formazioni, quote e consigli per il fantacalcio

FLORENZI-2-Fr-Rm-0-2--1024x683

Lazio e Roma si sfidano in un attesissimo derby della Capitale. I biancocelesti, dopo l’eliminazione in Europa League e il distacco di 13 punti dal quinto posto, possono concentrarsi esclusivamente su questo match per dare un senso alla stagione, mentre i giallorossi sono chiamati a vincere per difendere il terzo posto dagli attacchi di Inter e Fiorentina.

Derby capitolino numero 144 in Serie A: Roma avanti nel computo delle vittorie per 50 a 36.

La Lazio non vince un derby di campionato dal novembre 2012 – tre vittorie giallorosse e altrettanti pareggi da allora.

La Roma ha segnato esattamente due gol in quattro degli ultimi cinque derby di campionato.

I biancocelesti hanno perso solo una delle ultime sette gare di campionato, due successi e quattro pareggi completano il parziale.

Roma imbattuta da nove turni: otto successi di fila a cui è seguito il pareggio con l’Inter.

I giallorossi hanno tenuto la porta inviolata solo in due degli ultimi 12 match di campionato – nelle restanti 10 gare, tuttavia, non hanno mai subito più di un solo gol.

La Roma è la squadra che ha segnato più gol nella prima mezzora di gioco (19) mentre nessuna squadra ne ha subiti più della Lazio (16) nello stesso frangente di gara.

Quattro gol e tre assist per Lucas Biglia in questo campionato: entrambi record personali in una singola stagione di Serie A.

Francesco Totti è il miglior marcatore di sempre nella storia dei derby capitolini di campionato (11 reti).

Diego Perotti ha preso parte a sei gol nelle sue otto presenze in Serie A con la maglia giallorossa (due reti e quattro assist).

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-ROMA

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Mauricio, Bisevac, Hoedt, Braafheid; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Matri, Felipe Anderson. All.:Pioli

Squalificati: Lulic (1)

Indisponibili: Basta, Radu, De Vrij, Kishna, Patric

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Rüdiger, Manolas, Digne; Pjanic, Nainggolan, Keita; Salah, Perotti, El Shaarawy. All.: Spalletti

Squalificati: -

Indisponibili: Ponce, Gyomber, Castan

Leave a Reply