Juventus – Empoli, Probabili Formazioni e Statistiche

Empoli FC v Juventus FC - Serie A

Juventus – Empoli,posticipo del sabato,mette difronte i bianconeri alla ricerca della quinta vittoria consecutiva in campionato; gli uomini di Allegri, nonostante i problemi di formazione, cercheranno di raggiungere i tre punti per mettere pressione al Napoli,a soli tre punti e che giocherà il giorno successivo alle 12:30.L’Empoli invece in crisi di risultati nelle ultime giornate di campionato deve riscattarsi e cercare punti importanti vista la pericolosità ed il miglio andamento delle squadre che in questo momento la precedono.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-4-2): Buffon Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Evra; Cuadrado, Pogba, Hernanes, Asamoah; Mandzukic,Morata. All.: Allegri

Squalificati: Khedira (2), Bonucci (1), Alex Sandro (1)

Indisponibili: Caceres, Marchisio, Dybala

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All.: Giampaolo

Squalificati: -

Indisponibili: Cosic, Livaja, Laurini

STATISTICHE

In Serie A, l’Empoli non batte la Juventus dall’aprile 1999: nove successi bianconeri e due pareggi da allora.

I toscani hanno segnato appena due gol negli ultimi sette incroci di campionato con la Juventus, incluso quello di Maccarone nel match d’andata.

La Juventus ha vinto 19 delle ultime 20 partite di campionato, pareggiando l’altra contro il Bologna.

L’Empoliè la squadra che non vince da più tempo in Serie A, 11 turni (sei pareggi e cinque sconfitte).

Quella toscana è una delle quattro squadre di questa Serie A (con Udinese, Bologna e Chievo) ad aver raccolto più punti in trasferta che in casa (19 vs 17).

Allo Stadium si affrontano la squadra che ha perso meno punti da situazione di vantaggio in questa Serie A (Juventus, due) e quella che ne ha lasciati di più (Empoli, 18).

La Juventus ha segnato 15 gol nell’ultimo quarto d’ora di partita (meno solo della Lazio, 16) – d’altro canto nessuna squadra ha subito meno reti dell’Empoli nei 15 minuti finali (tre).

L’Empoli è la squadra che ha subito più gol di testa in questo campionato (11), la Juventus quella che ne ha incassati meno (due).

Solo uno dei sei gol di Paul Pogba in questo campionato è arrivato allo Juventus Stadium (vs Torino nel derby d’andata).

Massimo Maccarone ha firmato quattro degli ultimi sette gol dell’Empoli in trasferta.

Leave a Reply