Verona-Carpi,probabili formazioni quote e consigli per il fantacalcio

Castori

Il Verona ospiterà il Carpi per quello che ha tutti i connotati per i gialloblu di un incrocio all’ultima spiaggia per mantenere la permanenza nella massima serie.

Il Carpi dopo l’ultima vittoria casalinga ha un nuovo scontro salvezza che potrebbe portare gli uomini di Castori ad avvicinarsi al sogno salvezza,mai così vicino in tutta la stagione.

L’unico precedente in Serie A tra Verona e Carpi è lo 0-0 della gara d’andata, in cui però gli emiliani fecero sei tiri nello specchio, solo nella gara contro la Sampdoria sono riusciti a farne di più finora in Serie A (otto).

In totale sono stati sei gli 0-0 del Carpi in questo campionato, nessun’altra squadra ne ha visti così tanti finora.

L’Hellas Verona ha subito gol in tutte le ultime 21 partite giocate in casa in Serie A, per un totale di 36 reti incassate nel parziale.

Il Carpi non perde da quattro turni di campionato: tre pareggi seguiti dal successo interno sul Frosinone.

Gli emiliani non vincono da sette partite fuori casa (quattro pareggi e tre sconfitte): appena due i gol segnati nel parziale, nessuno nelle ultime tre trasferte.

Il Verona ha tenuto la porta inviolata solo due volte in questo campionato – almeno tre meno di ogni altra squadra.

I gialloblu detengono inoltre, assieme all’Udinese, il peggior attacco della Serie A con 25 gol fatti; li precede in questa graduatoria il Carpi, a quota 26 reti.

Carpi e Verona sono inoltre, con la Lazio, le squadre che hanno segnato di meno nei primi tempi (otto reti ciascuna).

Eros Pisano è il difensore più prolifico della Serie A con quattro gol fatti, tutti di testa: è infatti anche il giocatore che ha segnato più gol in questa maniera, alla pari di Leonardo Pavoletti.

Gaetano Letizia è il primo difensore della Serie A 2015/16 per numero di tackle effettuati, 85.

Verona (4-2-3-1): Gollini; Gilberto, Moras, Helander, Fares; Wszolek, Marrone, Ionita, Siligardi; Toni, Pazzini. All.: Delneri

Squalificati: -

Indisponibili: Souprayen, Romulo, Viviani, J. Gomez

Carpi (4-4-1-1): Belec; Letizia, Romagnoli, Zaccardo, Gagliolo; Pasciuti, Cofie, Bianco, Di Gaudio; Lollo; Mancosu. All.: Castori

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Fedele, Bubnjic, Gnahoré, Martinho, Verdi, Brkic, Mbakogu

Leave a Reply