Frosinone-Fiorentina, probabili formazioni quote e consigli per il fantacalcio

Kalinic

Frosinone di scena in casa contro la Fiorentina dopo la sconfitta con il Carpi ha un impegno delicato contro gli uomini di Paulo Sousa per continuare a sperare nella salvezza.

Dopo l’ultimo deludente pareggio casalingo la Fiorentina deve tornare ai tre punti in casa dei ciociari per sperare di riagganciare il treno Champions.

L’unico precedente tra queste due squadre è stato la vittoria della Fiorentina per 4-1 dello scorso 1 novembre.

In quella circostanza, il Frosinone fece un solo tiro nello specchio della porta, subendone nove, mentre la Fiorentina tenne un possesso palla del 73.3% – il più alto per i toscani in tutta la stagione.

Il Frosinone non ha subito gol in quattro delle ultime cinque partite casalinghe, ottenendo due vittorie ed altrettanti pareggi; nell’altra, sconfitta 0-2 con la Juventus.

La Fiorentina non vince da tre giornate (due punti raccolti), la sua peggior striscia in campionato in questa stagione.

Le ultime sette partite di Serie A della Fiorentina hanno visto entrambe le squadre segnare almeno un gol.

I viola hanno vinto soltanto una delle ultime cinque trasferte di campionato (due pari, due sconfitte).

Gli ultimi nove gol della Fiorentina in campionato portano la firma di nove giocatori diversi.

Il Frosinone ha recuperato soltanto due punti da situazione di svantaggio, meno di ogni altra formazione nella Serie A 2015/16.

Cristian Tello ha segnato un gol e fornito due assist nelle tre gare esterne giocate in Serie A.

Matias Vecino è il giocatore della Serie A 2015/16 che ha effettuato più tiri senza trovare alcun gol: 37 conclusioni (incluse quelle respinte), nessuna rete.

Daniel Pavlovic è il difensore che ha effettuato più assist (cinque) e creato più occasioni per i compagni (36) in questa Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

Frosinone (4-3-3): Leali; M. Ciofani, Blanchard, Ajeti, Crivello; Paganini, Chibsah, Gucher; Kragl, D. Ciofani, Dionisi. All.: Stellone

Squalificati: Rosi (1),

Indisponibili: Pavlovic, Gori

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Tello, Badelj, Vecino, Alonso; Borja Valero, Bernardeschi; Kalinic. All.: Sousa

Squalificati: -

Indisponibili: Benalouane, Tomovic

Leave a Reply