Atalanta – Bologna,probabili formazioni quote e consigli per il fantacalcio

reja

Gli uomini di Reja,che nel 2016 non hanno ancora centrato il successo,cercano tre punti fondamentali contro il Bologna per allontanare lo spettro della retrocessione.

Il Bologna,dopo l’ultima sconfitta contro l’Inter,cercherà di tornare alla vittoria per continuare a dare seguito all’ottimo campionato.

Un solo pareggio nelle ultime sette sfide di campionato tra Atalanta e Bologna, con tre vittorie a testa.

Le ultime quattro sfide a Bergamo hanno visto i padroni di casa imbattuti (2V 2N).

È dal 1962 che il Bologna non riesce a segnare più di due gol in una partita in casa dell’Atalanta in Serie A (24 sfide).

L’Atalanta non vince in campionato dallo scorso 6 dicembre, 3-0 contro il Palermo: 14 gare senza vittorie, è per i bergamaschi la peggior striscia in Serie A dal dicembre 2004.

Il Bologna ha segnato un solo gol nelle ultime quattro giornate: dopo tre 0-0 consecutivi, la sconfitta 1-2 a San Siro contro l’Inter.

Gli ultimi sette incontri di campionato del Bologna hanno prodotto in media un solo gol a partita.

Otto degli ultimi nove gol subiti dall’Atalanta in Serie A sono arrivati nell’ultima mezz’ora di gioco.

Il Bologna è l’unica squadra a non avere ancora subito gol nei primi 15 minuti di partita in questa Serie A; segue l’Atalanta con una rete incassata in quel parziale iniziale.

Escludendo i rigori, i due contro l’Inter sono stati i primi gol subiti su situazione di palla inattiva dai rossoblu in questo campionato.

Il Bologna è la squadra che ha effettuato meno tiri totali (220) e nello specchio (92) nella Serie A 2015/16.

Marco Borriello è ancora alla ricerca della prima rete in maglia nerazzurra: otto le sue presenze in campionato per l’Atalanta (due da titolare), per un totale di 300 minuti.

PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (4-3-3): Sportiello; Conti, Masiello, Paletta, Brivio; Kurtic, De Roon, Cigarini; Diamanti, Pinilla, Gomez. All.: Reja

Squalificati: Toloi (1)

Indisponibili: Carmona

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Masina; Donsah, Diawara, Taider; Giaccherini, Floccari, Rizzo. All.: Donadoni

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Krafth, Mounier, Destro

ATALANTA – BOLOGNA

Leave a Reply