Atalanta – Inter: Denis parte titolare, JoJo in panchina. Le probabili formazioni

denis

Quasi un lunch match al sabato quello tra Atalanta e Inter che apre ufficialmente il girone di ritorno della Serie A. Entrambe le compagini vengono da una sconfitta, ma per i bergamaschi la situazione è molto più critica. Nelle ultime 5 partite, gli uomini di Reja, hanno totalizzato 0 punti e 5 sconfitte di fila, il che li ha proiettati nel bel mezzo della lotta per non retrocedere e la partita di oggi potrebbe farli scivolare tra le ultime della classe. Gli uomini di Mancini invece si godono il 2° posto che tutto sommato non è male per una squadra partita con qualche deficit durante le amichevoli precampionato. La sconfitta contro il Sassuolo arrivata solo negli ultimi istanti di gara, ha compromesso la vittoria del titolo di campione d’inverno, ma quello che conta alla è solo il risultato finale.

Qui Atalanta: il ritorno di Alessandro Diamanti in Italia potrebbe concretizzarsi proprio contro i nerazzurri milanesi ma, con ogni probabilità, alino partirà dalla panchina per poi subentrare a partita in corso. In porta è confermatissimo Sportiello, autore di una buona stagione fino ad ora, mentre in difesa i bergamaschi dovranno rinunciare a Gabriel Paletta infortunato, al suo posto è pronto l’ex Roma Toloi che verrà affiancato da Cherubin. I laterali difensivi saranno Masiello e Dramè. A centrocampo, l’uomo mercato Grassi verrà relegato in panchina e il trio di mediana verrà composto da Cigarini, De Roon e Kurtic. In attacco spazio a Denis, nonostante le numerose voci di mercato, assistito ai lati da Gomez e D’Alessandro.

Qui Inter: Mancini non cambia di molto la formazione schierata contro il Sassuolo: in porta il solito Handanovic e in difesa Miranda e Murillo saranno la coppia di centrali di difesa. Sugli esterni bocciato Nagatomo, quindi vedremo a destra D’Ambrosio, mentre a sinistra torna Telles. A centrocampo torna Brozovic, il che permette alla squadra nerazzurra di svariare dal 4-3-3 al 4-2-3-1. Il trio d’attacco è quello confermatissimo di Sassuolo: Perisic, Icardi, Ljajic.

Atalanta (4-3-3): Sportiello; Masiello, Toloi, Cherubin, Dramè; De Roon, Cigarini, Kurtic, D’Alessandro, Denis, Gomez.
All. Edy Reja.

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Telles; Medel, Kondogbia, Brozovic; LLjajic, Perisic, Icardi.
All. Roberto Mancini.

Leave a Reply