#IlCalciomercatoNonDormeMai. Ecco le trattative più importanti della settimana

calciomercato executive hotel

In Serie A, l’Inter sta per cedere Dodo alla Sampdoria e propone uno scambio intrigante all’Udinese; Gnoukouri più conguaglio economico a favore della società friulana per Widmer. In casa Roma, Ashley Cole è vicino ad un trasferimento in MLS ai Los Angeles Galaxy mentre è in arrivo Debuchy in prestito dall’Arsenal. Il Chievo ha fatto un sondaggio per Ronaldo dell’Empoli e il Palermo ha ufficializzato Cristante in arrivo dal Benfica. Atalanta e Carpi pensano ad uno scambio D’Alessandro/Matos, mentre la Fiorentina tiene d’occhio Inglese del Chievo Verona e contatta il PSG per avere informazioni su Sirigu. Il Napoli cerca un centrocampista e il nome delle ultime ore è quello di Kramer del Beyer Leverkusen. Per il centrocampista tedesco, De Laurentiis sarebbe pronto ad offrire ben 15 milioni di Euro. Montella vorrebbe portare in blucerchiato un suo pupillo dai tempi della Viola. Di fatto David Pizarro, attualmente in forza ai Santiago Wanders, potrebbe approdare a Genova svincolandosi dalla squadra cilena. In casa Milan il nome nuovo è quello di Adam Maher dello Schalke 04 mentre il Torino è vicino a chiudere per il prestito di Immobile dal Siviglia. Nel caso in cui la trattativa tra la compagine granata e quella andalusa non andasse in porto Cairo avrebbe individuato l’alternativa in Kramaric.

In Serie B, il Latina prende in prestito Ujkani dal Genoa e il Pescara ufficializza l’arrivo di Verde in prestito dalla Roma. Il Bari pensa ad un ritorno di Minala via Latina e il Trapani è vicinissimo a Deiola del Cagliari. Allo Spezia ritorna De Col dal prestito al Cesena e l’Avellino ufficializza l’arrivo di Paghera dalla Virtus Lanciano. La capolista Cagliari, invece, ha messo gli occhi sul talentino italo-tedesco in forza al Bayern Monaco Gaudino.

Per quanto riguarda il calcio estero, in Premier League il Bournemouth preleva Afobe dal Wolverhampton per la cifra record id 10 milioni di sterline e contende allo Swansea Muriel della Sampdoria. Januzaj ritorna allo United dopo i 6 mesi di prestito al Borussia Dortmund mentre l’Arsenal prova ad anticipare la concorrenza e assicurarsi le prestazioni sportive di Ighalo (attaccante ex Udinese attualmente in forza al Watford) già da questa sessione di mercato. In Ligue1, il Lille ufficializza l’arrivo di Rony Lopes (prestito via Manchester City) e di Amalfitano dal Marsiglia mentre il Monaco è pronto a chiudere per Wagner Love del Corinthians. In Liga, il Siviglia è sulle tracce del difensore centrale dell’Atletico Mineiro, Jemerson. In casa Real il sogno prende il nome di Eden Hazard ma sul fantasista belga è forte la concorrenza del Manchester United.

Leave a Reply