Juventus e Milan, un brand che vale oro ma la Premier League è irragiungibile

Juventus-Milan-streaming-gratis-21-novembre-Serie-A-13-giornata

Juventus e Milan sono le squadre più importanti della Serie A per il loro valore economico. A rivelarlo è uno studio della London School of Marketing, in questa speciale classifica domina il Real Madrid. I criteri per la costituzione di questa classifica sono stati: patrimonio, tifoseria, sponsor, impianti e ricavi annui. Rispettivamente le due squadre occupano il nono e il decimo posto.

Il campionato con più squadre nella top twenty è la Premier League, la lega inglese in classifica porta Arsenal, Manchester United, Liverpool e altre. Il Milan vale circa 680 milioni di euro, una cifra importante ma minore rispetto a quella trattata tra Berlusconi e Bee.

Il terzo club italiano in lista è l’Inter con una valutazione di oltre 350 milioni di euro. Sul podio ci sono le due spagnole: Real Madrid e Barcellona, con un valore di oltre 2 miliardi, anche lo United si piazza tra le migliori tre. Lo strapotere del calcio inglese, a livello economico è palese, i nostri brand sono in evoluzione ma siamo ancora lontani dai livelli che la Premier League conferma da qualche anno.

Leave a Reply