Napoli-Roma, le probabili formazioni del big match del San Paolo

Sarri, Napoli

Il primo posticipo della sedicesima giornata di Serie A vedrà sfidarsi allo stadio San Paolo di Napoli la compagine azzurra di casa agli ordini di mister Sarri e la Roma di Garcia. Entrambe le compagni vengono da un passo falso nello scorso turno di campionato (sconfitta aBologna per il Napoli e pareggio a Torino per la Roma) e vorranno centrare i tre punti per non perdere ulteriore terreno dall’Inter capolista.

Per il Napoli, l’unico indisponibile è Gabbiadini ancora alle prese con problemi muscolari. Per centrare la vittoria, Sarri,si affiderà al solito 4-3-3 con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam a difendere i pali di Reina. Allan, Jorginho e Hamsik comporranno la linea a tre di centrocampo con Callejon, Higuain e Insigne a comporre il tridente offensivo.

In casa Roma, Garcia recupera Gervinho ma l’ivoriano partirà dalla panchina. Così, nel 4-3-3 giallorosso, Florenzi, Rudiger, Manolas e Digne comporranno la linea difensiva davanti a Szczesny. A difendere la difesa giocherà De Rossi con Naingollan e Pjanic che agiranno come di consueto da mezz’ali. In attacco, il peso offensivo della Roma sarà affidato al tridente composto da Salah, Dzako e Iago Falque.

Così in campo ore 18, stadio San Paolo di Napoli.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iago Falque, Dzeko, Salah. All. Garcia

Arbitro: Rizzoli di Bologna

Leave a Reply