UFFICIALE- Shaqiri è un giocatore dello Stoke City. Ecco le cifre

Shaqiri

É ufficiale. Xherdan Shaqiri, dopo solo sei mesi in maglia neroazzurra, lascia Appiano Gentile per proseguire la sua carriera calcistica in Premier League con la maglia dello Stoke City. I Potters, verseranno 17 milioni di Euro nelle casse dell’ Inter con una percentuale che dovrà essere girata al Bayern Monaco (nel precedente contratto, l’Inter, assicurava una percentuale su un eventuale rivendita del fantasista svizzero).

L’affare era nell’aria; già domenica scorsa, il calciatore svizzero, era presente al Britannia Stadium per assistere alla partita tra lo Stoke e il Liverpool (terminata 0-1 per i Reds con uno spettacolare gol di un altro ex Inter, Coutinho) e, dopo le visite mediche di questa mattina, ha firmato un contratto che lo legherà alla compagine biancorossa inglese per 5 anni.

Ora il mercato dell’Inter può sbloccarsi e, dopo gli arrivi di Murillo, Kondogbia, Miranda, Montoya e Jovetic, Ausilio e Fassone possono stringere per assicurare a Mancini l’esterno offensivo croato classe ’89 in forza al Wolfsburg, Ivan Perisic.

Leave a Reply