Roma, cercasi un terzino: gli obiettivi

Sabatini

Dopo gli arrivi di Salah e Dzeko il calciomercato della Roma non è concluso qui. Di fatto, è notizia di qualche ora fa, che la dirigenza giallorossa sia sulle tracce di almeno due terzini (uno per fascia) per rafforzare il reparto difensivo agli ordini di mister Rudi Garcia. Dopo il sondaggio per Bruno Peres del Torino (la dirigenza granata chiede non meno di 12 milioni di euro) e Adriano (il Barcellona non sembrerebbe intenzionato a cedere il giocatore), il nome nuovo per la fascia difensiva è quello del difensore classe ’93 Lucas Digne del Paris Saint-German.
Il francese è da sempre nella “lista della spesa” di Sabatini e l’imminente approdo di Ansaldi sotto la Torre Eiffel, via Zenit, potrebbe sbloccare la trattativa. Il PSG vorrebbe chiudere l’affare con un prestito a 1,5 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 18 milioni. La dirigenza giallorossa non sembrerebbe intenzionata ad accettare poiché giudica il riscatto troppo alto. Ma le parti continuano a sentirsi e la sensazione è che l’affare possa sbloccarsi da un momento all’altro.
Se la trattativa dovesse arenarsi è pronto il piano B. Il portoghese Fabio Coentrao del Real Madrid, finito ai margini della squadra di Benitez, piace al tecnico francese e potrebbe rappresentare l’alternativa di lusso al terzino francese ex Lille.

Leave a Reply