Napoli-Milan, vietato sbagliare. Le probabili formazioni

Higuain Poli Napoli Milan

Stasera, ore 20.45, al San Paolo in campo Napoli e Milan. Per entrambe le squadre sarà vietato sbagliare, ma per motivi diversi. Gli azzurri, dopo tre vittorie consecutive, vengono dal tonfo di Empoli, inatteso e pesante sia per dimensioni (4-1) che per le conseguenze (la squadra di Benitez è tornata a quattro punti dalla Roma). Urge dunque riprendere immediatamente il cammino per arrivare a distanza di tiro quando, nelle ultime due giornate, ci saranno il derby di Roma e poi lo scontro finale a Napoli contro la Lazio. In casa Milan Inzaghi è stato ulteriormente confermato, si vocifera voluto fortemente dagli stesi calciatori, nonostante la stagione pessima dei rossoneri e il tracollo interno (1-3) col Genoa. Ma per il piacentino è fondamentale finire almeno al meglio la stagione, cominciando proprio dal San Paolo.

Benitez deve rinunciare ai soliti Michu, De Guzman e Zuniga, mentre recupera in extremis Strinic dopo i problemi di settimana scorsa. Il tecnico spagnolo pare intenzionato a fare turn over sia a causa della disfatta in Toscana, sia tenendo conto del match di Europa League di settimana prossima, e sempre sulla scia delle sue rotazioni ormai note. In difesa dovrebbe tornare titolare così Albiol al fianco di Britos, mentre sull’out mancino proprio Strinic dovrebbe prendere il posto di Ghoulam, disastroso con l’Empoli. A centrocampo rientra David Lopez, con lui ballottaggio serrato tra Inler (uno dei meno peggio giovedì) e Gargano. Davanti continua il tour de force per Higuain, ma questa volta alle sue spalle non ci sarà Callejon, a cui dovrebbe essere preferito Gabbiadini. Con l’ex Samp in campo anche Insigne e Hamsik.

Inzaghi deve fare a meno per squalifica di Menez, Abate e Mexes (il francese per quattro turni), e, per infortunio, dei vari Agazzi, Antonelli (per lui affaticamento), Rami, Suso, Montolivo ed El Sharawy. Come per tutta la stagione, dunque, il tecnico dei rossoneri è obbligato a schierare una formazione rimaneggiata. In difesa conferma per De Sciglio, con Bocchetti che ritorna nel ruolo di terzino sinistro e Paletta-Alex coppia centrale. A centrocampo De Jong regista, con Van Ginkel e Poli entrambi titolari e Bonaventura spostato in avanti, a far compagnia ad Honda e Destro nel tridente offensivo.

Le probabili formazioni Napoli-Milan:

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Strinic; David Lopez, Inler; Gabbiadini, Hamsik, Insigne; Higuain. All. Benitez

Milan (4-3-3): Diego Lopez; De Sciglio, Alex, Paletta, Bocchetti; Van Ginkel, De Jong, Poli; Honda, Destro, Bonaventura. All. Inzaghi

Leave a Reply