Sampdoria-Juventus, ai bianconeri serve un punto per vincere lo scudetto. Le probabili formazioni

samp juve

Alle ore 18.00 la Sampdoria di Mihajlovic ospita al Marassi la Juventus di Max Allegri che ha bisogno di 1 solo punto per laurearsi Campione d’Italia con 4 giornate d’anticipo. L’allenatore toscano deve però anche gestire le forze in vista dell’impegno di Champions League in programma martedi sera allo Juventus Stadium quando arriverà il Real Madrid di Carlo Ancelotti, spazio dunque ad un oculato turnover. Dall’altra parte i blucerchiati stanno compromettendo la corsa all’Europa League con appena 2 punti nelle ultime 5 giornate e vogliono ritornare alla vittoria. All’andata fini 1-1 allo Stadium con i bianconeri in vantaggio grazie al gol di Evra di testa ed il pareggio doriano nella ripresa a firma Gabbiadini.

QUI SAMPDORIA. Mihajlovic potrebbe far rifiatare Okaka e dare spazio a Bergessio. Eder ha finito la stagione ed anche Correa si è aggiunto alla lista degli infortunati, quindi a completare il reparto ci saranno Muriel ed Eto’o. Sulla corsia sinistra solito ballottaggio Mesbah/Regini con il primo favorito mentre Soriano dovrebbe tornare nell’11 titolare vista la squalifica di Acquah.

QUI JUVENTUS. Allegri tiene a riposo Barzagli e Pirlo per la Champions, torna Bonucci mentre Sturaro giocherà a centrocampo. Padoin ancora terzino sinistro mentre il tecnico deciderà all’ultimo la coppia d’attacco viste le tante possibilità; per il momento Matri appare favorito su Llorente mentre uno tra Tevez e Morata (o tutti e 2) potrebbero riposare.

Probabili formazioni: 

Sampdoria (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Palombo, Obiang, Soriano; Muriel, Bergessio, Eto’o

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Padoin; Vidal, Marchisio, Sturato; Pereyra; Matri, Tevez

Arbitro: Paolo Valeri di Roma

Leave a Reply