In molti la vedono come una finale anticipata, la gara che decreterà il prossimo vincitore della Champions League 2017/2018: in effetti, quella fra Bayern Monaco e Real Madrid, sembra una vera sfida fra potenze mondiali: i tedeschi hanno già vinto senza problemi il campionato e , dopo un brutto avvio e l’esonero di Ancelotti, vogliono tornare ad alzare la coppa dalle grandi orecchie con Heynckes, l’ultimo allenatore ad avercela fatta con i tedeschi. Di fronte avranno una squadra che ha intenzione di scrivere, ancora una volta, la storia: vincere la terza Champions League di seguito inserirebbe il Real Madrid di Zidane fra l’elité del calcio di sempre, un traguardo niente male visto che per il francese si tratta della prima esperienza in assoluto da allenatore. Appuntamento per la gara di andata questa sera all’Allianz Arena per Bayern Monaco-Real Madrid.
Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Real Madrid
Nonostante la partita di rilievo, difficilmente il Bayern Monaco non assumerà il suo classico atteggiamento offensivo: i bavaresi scenderanno in campo con un 4-2-3-1 od un 4-1-4-1: in difesa i due terzini di spinta saranno Kimmich e Rafinha, con Hummels a Boateng a schermo davanti ad Ulreich. A centrocampo Martinez avrà il compito di fare la legna sulla mediana, con James che agirà da regista. In attacco sulle ali agiranno Muller e Ribery, con Muller dietro all’unica punta Lewandowski.
In casa Real Madrid ci saranno pochi dubbi: modulo 4-3-1-2, Varane accanto a Ramos in difesa, Carvajal e Marcelo terzini; Modrid, Casemiro e Kross a centrocampo; Isco supporterà Cristiano Ronaldo e Benzema.
Probabile formazione Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, Boateng, Hummels, Rafinha; Martinez, James; Robben, Muller, Ribery; Lewandowski. Allenatore: Heynckes.
Probabile formazione Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modrić, Casemiro, Kroos; Isco; Cristiano Ronaldo, Benzema. Allenatore: Zidane.
Radiocronaca Bayern Monaco-Real Madrid
La radiocronaca di Bayern Monaco-Real Madrid verrà trasmessa da RadioGoal24 sul proprio sito web www.radiogoal24.it e sulla pagina Facebook di RadioGoal24 a partire dalle 20.30.
Dove vedere in TV e streaming Bayern Monaco-Real Madrid
Bayern Monaco-Real Madrid sarà trasmessa in diretta sia sul digitale terrestre da Mediaset Premium, sul canale Premium Calcio 1, sia in chiaro su Canale 5. La gara sarà visibile in streaming attraverso l’App di Mediaset.