Novara-Perugia, formazioni ufficiali e radiocronaca

Novara-Salernitana: formazioni ufficiali e radiocronaca

Alle ore 19 allo stadio Silvio Piola di Novara, i padroni di casa guidati da Roberto Boscaglia sfideranno gli ospiti umbri del Perugia allenati da Cristian Bucchi, aprendo così il trentasettesimo turno del campionato di Serie B 2016/17.
I precedenti in casa dei piemontesi sono in totale otto, di cui ben sette giocati in cadetteria; il bilancio è nettamente favorevole al Novara, che ha vinto cinque volte e pareggiato altre tre; l’unica sfida giocata in un altro campionato, è stata quella del 25 ottobre 2009, gara valida per il Girone A del campionato di Lega Pro 2009/10.
I piemontesi in casa hanno fatto registrare un ruolino di nove vittorie, sei pareggi e tre sconfitte, segnando ventiquattro reti e subendone invece diciassette. In totale le vittorie del Novara sono invece tredici, considerando anche le quattro affermazioni colte lontano dallo stadio Silvio Piola. Attenzione però al Perugia, che fuori casa è fra le migliori formazioni della Serie B, con cinque vittorie, altrettante sconfitte e otto pareggi. I gol siglati lontano da casa dai grifoni sono ventitré, mentre le reti subite ammontano a venti in diciotto gare, dunque la differenza reti lontano dallo stadio Renato Curi è positiva per il Perugia.
I piemontesi padroni di casa vengono dalla vittoria ottenuta al Matusa di Frosinone, contro una delle tre squadre in lizza per il salto diretto nella massima serie. Il Perugia, invece, non è andato oltre lo 0 a 0 casalingo contro l’Ascoli nel giorno di Pasquetta. Il Novara occupa la decima posizione in graduatoria con 50 punti, e ha davanti il trio Carpi, Spezia ed Entella a quota 51. Subito dopo c’è proprio il Perugia a 53: per gli umbri sono solo due i punti ottenuti nelle ultime tre partite disputate.
La partita tra Novara e Perugia sarà diretta da Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta, che sarà coadiuvato dal primo assistente Daniele Bindoni della sezione di Venezia e dal secondo assistente Edoardo Raspollini della sezione di Livorno; completa, infine, la squadra arbitrale il quarto uomo Pierantonio Perotti della sezione di Legnano.
Formazioni ufficiali:
Novara (3-5-2): Montipò; Lancini, Chiosa, Scognamiglio; Dickmann, Casarini, Cinelli, Selasie, Caldero; Galabinov, Macheda. Allenatore: Boscaglia
Perugia (4-3-3): Brignoli; Fazzi, Monaco, Mancini, Di Chiara; Brighi, Gnahore, Acampora; Nicastro, Forte, Mustacchio. Allenatore: Bucchi.

Leave a Reply