Chievo-Crotone, formazioni ufficiali e radiocronaca

By 2 aprile 2017 Serie A No Comments
Chievo

Chievo-Crotone è una delle sfide della 30° giornata della Serie A. I clivensi alternano vittorie e sconfitte, mentre il Crotone è alla disperata ricerca dei tre punti che continuerebbero a far sperare nella salvezza. I calabresi sono a meno otto punti dall’Empoli, che ieri ha perso contro la Roma. La squadra di Nicola, dunque, ha la possibilità di andare a meno cinque punti dalla squadra toscana.

Contro il Chievo, nella gara di andata, il Crotone ha ottenuto con il punteggio di 2-0 la prima storica vittoria in Serie A.

Nelle ultime 12 partite di campionato il Chievo ha subito almeno tre gol sette volte: solo il Pescara (otto) ha fatto peggio nello stesso periodo.

Tuttavia in tre delle ultime quattro gare casalinghe in A il Chievo non ha concesso gol.

Il Crotone ha fatto due punti in trasferta: solo il Darmstadt ha fatto peggio con 12 sconfitte esterne su 12 nei maggiori cinque campionati europei.

Nelle ultime otto partite di campionato il Crotone ha segnato un solo gol e guadagnato un solo punto.

Solo al Pescara (90) sono stati fischiati più fuorigioco che a Crotone (84) e Chievo (82) in questa Serie A.

Il Crotone ha effettuato con successo 6297 passaggi in questo campionato: il 41% in meno rispetto alla media della Serie A 2016/17.

Il Crotone ha segnato il 52% dei propri gol nel primo tempo, percentuale record nel campionato in corso: tuttavia ha realizzato solo due reti nei primi 15 minuti di gioco, nessuna squadra ha fatto peggio.

Lucas Castro ha già eguagliato il suo record di marcature in un singolo campionato di Serie A: quattro, come nel 2012/13 con la maglia del Catania, quando fece anche sei assist (contro i quattro attuali).

Diego Falcinelli è il giocatore con più duelli aerei in questo campionato (246): tuttavia ne ha vinti solamente 57, il 23%, la percentuale più bassa tra chi ne ha effettuati almeno 50.

Formazioni ufficiali:

Chievo Verona (4-3-1-2): Seculin; Frey, Dainelli, Gamberini, Cacciatore; Castro, Radovanovic, De Guzman; Birsa; Pellissier, Inglese. All.Maran

Crotone (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rhoden, Capezzi, Crisetig, Stoian; Falcinelli, Trotta. All.Nicola

Leave a Reply