Inter, Manolas o Rudiger? Il greco perfetto come partner di Miranda

RUDIGER-MANOLAS-Roma-chievo-3-a-0

“Tutte le strade portano a Roma”. Recita così un proverbio popolare italiano, perfetto per descrivere la linea di mercato dell’Inter secondo i maggiori quotidiani sportivi italiani. I nerazzurri, per rinforzare il reparto difensivo in vista della prossima stagione, avrebbero messo nel mirino i due centrali della Roma: Konstantinos Manolas e Antonio Rudiger. Tenendo conto del gioco di Pioli (sempre se sarà lui il tecnico dei nerazzurri il prossimo anno) e delle caratteristiche dell’inamovibile Miranda, quale dei due giocatori giallorossi farebbe al caso dell’Inter?

AS Roma's Manolas celebrates after scoring with teammates Nainggolan and Digne during their Italian Serie A soccer match against Carpi in Rome

Manolas, 26 anni a giugno, è il più caro tra i due difensori (28 milioni di euro secondo i dati Transfermarkt, contro i 15 milioni del tedesco) e un motivo probabilmente ci sarà. Il greco, due anni più anziano del compagno di reparto, è sembrato più solido e costante nella stagione giallorossa e la sua mancanza si è sempre fatta sentire: in sua assenza, gli uomini Spalletti sono passati da prendere 0,88 a 1,20 reti a partita.

rudiger

Per quanto riguarda Rudiger, le caratteristiche del giocatore lo possono portare a fare anche il terzino, una duttilità che Manolas difficilmente potrebbe trovare nel suo bagaglio. Di contro, il tedesco di origini sierra lionesi è più propenso a commettere errori e di conseguenza anche a farsi ammonire (6  cartellini gialli, contro i 4 del greco), dimostrando ancora qualche lacuna e qualche incertezza causata dall’inesperienza. Inoltre, considerando che l’ex Stoccarda giocherebbe al fianco di Miranda, l’Inter rischierebbe di ritrovarsi con due difensori dalle caratteristiche molto simili, cosa che non succederebbe in una coppia Manolas-Miranda.

La Roma, dopo aver respinto il primo assalto per Manolas nel mercato di gennaio, è sembrata più propensa a trattare con i nerazzurri la cessione di Rudiger. Ma la potenza economica di Suning potrebbe far cambiare idea alla dirigenza della Roma.

Per ricevere sul telefono tutte le news riguardo l’Inter, iscrivetevi al nostro canale telegram: telegram.me/InterGoal24

 

 

Leave a Reply