FantaSuggerimenti – I consigli in vista della prossima settimana

15877737_10211791877302634_451385905_o

Come vi è andata la giornata al Fantacalcio? Spero bene ragazzi ma ora non possiamo pensare al passato, dobbiamo guardare avanti. Al via i consigli per il weekend.

Sabato ore 15:00, Roma-Napoli

Per quanto riguarda i portieri, sicuramente Szczesny offre maggiori garanzie rispetto a Reina (disastroso anche in coppa Italia). Fazio non può non essere schierato visto il suo ottimo rendimento; Nainggolan (cinque goal consecutivi), Salah e Dzeko devono assolutamente essere inseriti. Per quanto riguarda gli ospiti Hamsik e Mertens sono sicuramente i giocatori più pericolosi. Insigne potrebbe riposare. Essendo la prima partita, aspettate le ufficiali prima di inserire la vostra formazione.

Sabato ore 18:00, Sampdoria-Pescara

Evitate entrambe i portieri in una gara che potrebbe riservare molti goal; nei padroni di casa Muriel e Quagliarella sono sicuramente i giocatori che possono regalarvi i bonus, mentre per quanto riguarda li ospiti Caprari e Benali possono portarvi punti importanti.

Sabato ore 20:45, Milan-Chievo

Donnarumma, rispetto a Sorrentino, vi può portare il bonus della porta inviolata; gli inserimenti di Kucka possono risultare decisivi. Bacca contro il Sassuolo è tornato al goal, riproponetelo. Da inserire anche Deulofeu mentre Suso è in un momento di flessione ma lasciarlo fuori potrebbe rivelarsi fatale. Per il Chievo vi consigliamo Birsa (decisivo con punizioni o angoli) e Meggiorini (uno che il goal lo può trovare sempre). Occhio anche agli inserimenti di Cacciatore.

Domenica ore 12:30, Atalanta-Fiorentina

Visto il momento delle due squadre Berisha si, Tatarusanu no. Conti e Caldara sono difensori con il vizio del goal e per questo vanno inseriti. Kurtic può regalarvi bonus importanti cosi come l coppia Gomez/Petagna. Negli ospiti potete rischiare Gonzalo Rodriguez che comunque offre sempre ottime prestazioni. Chiesa, Bernardeschi e Kalinic vanno inseriti.

Domenica ore 15:00, Cagliari-Inter

Tra Gabriel e Handanovic date fiducia all’estremo difensore dell’Inter; torna Miranda ed è da mettere come Candreva e Perisic (i due esterni possono regalarvi qualche bonus). Icardi in trasferta non segna dalla gara contro l’Empoli, è arrivato il momento che torni a realizzare un +3. Nei padroni di casa occhio a Joao Pedro e Borriello.

Domenica ore 15:00, Crotone-Sassuolo

Per quanto riguarda i padroni di casa evitate Cordaz ma inserite Trotta e Falcinelli. Dei neroverdi, invece, Acerbi è la garanzia; anche Duncan può essere riproposto mentre Berardi potrebbe finalmente tornare al goal (se lo avete, inseritelo). Occhio anche a Defrel e Politano.

Domenica ore 15:00, Empoli-Genoa

Partita molto difficile in ambito fantacalcistico. I due portieri li potete rischiare (non pensiamo sia una partita da molti goal); per quanto riguarda il resto vi consigliamo giusto Maccarone e Simeone, gli unici che ci sembrano in grado di portarvi qualche bonus.

Domenica ore 15:00, Torino-Palermo

Hart può essere rischiato, Posavec assolutamente no. Per questa gara se avete un attaccante del Torino (in particolar modo Belotti) non esitate a schierarlo. Negli ospiti l’unico che vi consigliamo è il solito Nestorovski.

Domenica ore 15:00, Udinese-Juventus

Tra Karnezis e Buffon, ovviamente scegliete il portiere della Juventus. Evitate la difesa dell’Udinese, mentre per quella dei bianconeri schierate Alex Sandro. I fantastici 4 (Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain) vanno schierati assolutamente. Nei padroni di casa Zapata/Thereau potrebbero fare qualcosa.

Domenica ore 20:45, Bologna-Lazio

Per il posticipo della domenica, Marchetti (se dovesse giocare) offre più garanzie di Mirante. Dzemaili, in questo momento, è l’unico del Bologna che può garantirvi qualche bonus; per quanto riguarda la Lazio, Savic, Keita ma soprattutto Immobile vi possono portare il + 3. Anderson è in dubbio.

Ora andiamo a vedere chi sono i quattro da schierare e chi sono i quattro da evitare

SCHIERARE

Portiere, Donnarumma: l’estremo difensore del Milan può portarvi il bonus della porta inviolata nella gara contro il Chievo.

Difensore, Fazio: il leader della retroguardia giallorossa ha un rendimento pazzesco.

Centrocampista, Gomez: il talento dell’Atalanta non può non essere schierato.

Attaccante, Belotti: la gara contro il Palermo può esaltare le qualità del bomber granata.

EVITARE

Portiere, Reina: contro la Roma difficilmente terrà la porta inviolata.

Difensore, Danilo: contro l’attacco della Juventus potrebbe andare in seria difficoltà.

Centrocampista, Krejci: non sta attraversando un grandissimo momento di forma.

Attaccante, Balogh: non è in un grande momento di forma.

Ecco la top unidici per questa giornata

Donnarumma, Fazio Conti Miranda, Gomez Nainggolan Suso Perisic, Belotti Dzeko Bacca

Leave a Reply