Udinese-Lazio, fiducia a De Paul. Inzaghi prova il 4-4-2: le probabili formazioni

udinese-lazio

Domani alle 20:45 la Lazio sarà ospite dell’Udinese alla Dacia Arena. I bianconeri necessitano di punti per portarsi avanti in classifica, e devono assolutamente riprendersi dopo le ultime partite: in tre giornate, infatti, i ragazzi di Iachini hanno totalizzato solamente un punto. Inzaghi, invece, deve risolvere la dicotomia biancoceleste: belle prestazioni ma non troppe vittorie: la squadra capitolina è attualmente quarta in campionato, al pari di Roma e Milan. Sarà importante, dunque, aggredire il match per puntare ai vertici alti della classifica.

QUI UDINESE. Iachini conferma il 4-3-1-2, con Heurtaux terzino destro (visti gli infortuni di Widmer e Samir) ed uno fra Armero ed Ali Adnan a sinistra. A centrocampo ancora indisponibili Badu ed Hallfredsson: al loro posto pronti Fofana e Kone. Davanti a De Paul – al quale, nonostante alcune prestazioni negative, viene data fiducia – è sicuro del posto Zapata. L’altra maglia se la giocano Perica e Thereau.

QUI LAZIO. Inzaghi non è rimasto pienamente soddisfatto dell’esperimento 3-5-2. Così in settimana ha provato a schierare i suoi giocatori in un 4-4-2, con Patric terzino destro (Basta è out) e Hoedt centrale in sostituzione di Bastos. In porta ancora assente Marchetti per problemi fisici: Strakosha, di conseguenza, sarà nuovamente titolare. A centrocampo mancherà un’altra volta Biglia: spazio dunque a Parolo e ad uno tra Cataldi e Milinkovic-Savic, con il primo in vantaggio. Davanti verrà riproposta la coppia Immobile-Keita.

Le probabili formazioni:

Udinese (4-3-1-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe, Armero/Ali Adnan; Fofana, Kums, Kone; De Paul; Perica/Thereau, Zapata. Allenatore: Giuseppe Iachini

Lazio (4-4-2): Strakosha; Patric, Hoedt, De Vrij, Radu; F. Anderson, Parolo, Cataldi/Milinkovic-Savic, Lulic; Immobile, Keita. Allenatore: Simone Inzaghi

Arbitro: Sig. Russo della sezione di Avellino

 

One Comment

Leave a Reply