#Serie A, Empoli-Inter: formazioni ufficiali e statistiche

By 21 settembre 2016 Calcio, Serie A No Comments
FC Internazionale Milano and Torino FC - Serie A

Ore 20,45 dallo stadio Castellani, Empoli-Inter, diretta radiocronaca su Radiogoal24

Alla quinta giornata altro esame per i nerazzurri. Stavolta bisogna far vedere che la partita contro la Juventus non è stata solo una bella giornata. Vincere per fugare tutti i dubbi. Dall’altra parte un Empoli affamato di vittorie e anch’esso in mini-rivoluzione con Martusciello. L’anno scorso, con il gol di Icardi, si sanciva l’ultima giornata da capolista della squadra neroazzurra.

L’Inter è la squadra contro cui l’Empoli ha perso più partite (16) e subito più gol (47) in Serie A. L’Empoli ha ottenuto un solo punto negli ultimi otto match di Serie A contro l’Inter. In cinque di queste sfide i toscani non sono riusciti a segnare. Gli azzurri sono rimasti a secco in tutte le ultime quattro partite di campionato contro l’Inter al Castellani, dopo che avevano trovato la rete in tutte le precedenti sette. Una vittoria e un pareggio per l’Empoli nelle ultime due giornate: i toscani non riescono ad inanellare tre risultati positivi di fila in A da gennaio (1V, 2N). L’Empoli è l’unica squadra a non aver ancora segnato su azione in questa Serie A. Solo due gol segnati dai toscani finora: le ultime tre volte che hanno segnato così poco nelle prime quattro giornate sono sempre retrocessi (2008, 1999, 1988). L’Inter è la squadra della Serie A 2016/17 con il possesso palla medio più alto (61%). L’Inter è anche la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio, ben sette: un pareggio con il Palermo e le due vittorie in rimonta con Pescara e Juventus. Saponara non ha mai trovato il gol nelle ultime 24 gare di A: nelle precedenti 30 ne aveva realizzati 12. Icardi ha preso parte attiva a 6 degli ultimi 7 gol dell’Inter contro l’Empoli in campionato: 4 reti, 2 assist. Da quando è in Serie A Mauro Icardi aveva segnato al massimo due gol di testa in un singolo campionato: nella Serie A 2016/17 è già a quota tre, sui quattro realizzati.

QUI INTER – Con la squalifica di Banega tocca a Joao Mario imbastire il gioco a centrocampo. Kondogbia al posto dell’argentino, per il resto squadra anti-juve confermata.

QUI EMPOLI – Stasera Martusciello si affida al vecchio Empoli, fuori Gilardino e il ritorno del trio Saponara-Maccarone-Pucciarelli. 4-3-1-2 confermato.

FORMAZIONI UFFICIALI

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; A. Tello, Dioussé, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. All.: Martusciello

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Santon; Medel, Kondogbia;Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. All.: De Boer

Arbitro: Marco Guida

Leave a Reply