Roma-Crotone, formazioni ufficiali e radiocronaca

By 21 settembre 2016 Calcio, Serie A No Comments
Luciano-Spalletti-Roma

Tutto pronto allo Stadio Olimpico per la sfida tra Roma e Crotone. La squadra di Spalletti è chiamata a riprendere il cammino dopo la sconfitta di Firenze contro la Viola, mentre gli uomini di Nicola cercano la prima, storica, vittoria nella massima serie. Potete seguire la diretta del match su www.radiogoal24.it/radio

STATISTICHE ROMA CROTONE
Nell’ultima giornata la Roma ha interrotto una serie di 20 gare di imbattibilità in Serie A, e per la prima volta in questa striscia non è andata a segno.
Tuttavia in casa la Roma vanta ancora una striscia di imbattibilità di 14 partite (10V, 4N) in cui ha segnato ben 34 reti.
Il Crotone è, con il Palermo, una delle uniche due squadre a non aver ancora vinto in questa Serie A.
Il Crotone ha perso ben cinque punti da situazione di vantaggio, nessuna squadra ha fatto peggio in queste prime partite.
Se da una parte la Roma (27) è seconda solo al Napoli (29) per tiri nello specchio, dall’altra il Crotone (sei) è ultimo in questa classifica.
Grandi differenze anche sul possesso palla: la Roma è terza con il 59%, il Crotone penultimo con il 43%.
Il Crotone ha subito tre gol di testa, nessuna squadra ha fatto peggio finora.
Davide Nicola ha perso nell’unico precedente di Serie A contro la Roma: 2-0 nell’agosto 2013 – i due allenatori non si sono mai incrociati nel massimo campionato.
Edin Dzeko ha effettuato 20 conclusioni finora, almeno quattro più di ogni altro giocatore in questo campionato.
Rosi ha avuto un passato alla Roma: in giallorosso per lui 74 presenze e tre gol, compresi l’esordio in Serie A e la sua prima rete.

FORMAZIONI UFFICIALI ROMA CROTONE

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Bruno Peres; Parades, Strootman; Salah, Totti, El Shaarawy; Dzeko. All.: Spalletti

Squalificati: -

Indisponibili: Mario Rui, Rüdiger, Nura

Crotone (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Dos Santos, Ferrari; Capezzi, Crisetig, Rohden, Martella; Falcinelli, Trotta, Palladino. All.: Nicola

Squalificati: -

Indisponibili: Fazzi, Tonev, Rosi

Leave a Reply