Empoli-Inter, Maccarone e Perisic dal 1′. Squalificato Banega: le probabili formazioni

probabili emp inter

Dopo la brillante vittoria nel “Derby d’Italia”, l’Inter vola al Castellani, dove sarà ospite dell’Empoli di Giovanni Martusciello. Proprio l’11 toscano, che domenica ha pareggiato in trasferta con il Torino, è in ripresa dopo le 2 sconfitte iniziali e sul proprio campo punta a far bene. Dall’altra parte Frank de Boer vuole dare continuità e lancerà una squadra all’attacco.

QUI EMPOLI. Martusciello deve rinunciare a Costa, infortunato, e lancerà Barba dal 1′, dopo l’ottima prestazione contro i granata. Conferma per Pasqual sulla sinistra, mentre in mezzo al campo l’unico sicuro del posto è Jose Mauri: Tello e Croce, infatti, sono insidiati da Buchel e Krunic. Saponara sarà il trequartista, mentre davanti torna Maccarone che sarà affiancato da uno tra Pucciarelli e Marilungo.

QUI INTER. de Boer non avrà Banega per questo match, a causa dell’espulsione rimediata contro la Juventus. Si rivede Perisic dal 1′, con Kondogbia che reclama spazio a centrocampo e potrebbe far rifiatare Eder, con Joao Mario che verrebbe spostato nel ruolo di trequartista alle spalle di Icardi. Santon e Nagatomo in ballottaggio per una corsia laterale, sull’altra agirà D’Ambrosio. Candreva dal 1′, out Andreolli per infortunio.

Le probabili formazioni:

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; Jose Mauri, Krunic/Tello, Buchel/Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli/Marilungo. Allenatore: Giovanni Martusciello

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Santon/Nagatomo, Murillo, Miranda, D’Ambrosio; Medel, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. Allenatore: Frank de Boer

Arbitro: Sig. Guida della sezione di Torre Annunziata

One Comment

Leave a Reply