Inter-Juventus, dubbio Perisic. Pjanic parte titolare: le probabili formazioni

inter-juve

Domani San Siro sarà scenario del “Derby d’Italia”. Infatti, alle ore 18:00, va in scena uno dei grandi classici del calcio italiano: Inter-Juventus. La squadra di Frank de Boer arriva dalla pesante, e inaspettata, sconfitta in Europa League contro l’Hapoel Be’er Sheva che ha aperto la contestazione dei tifosi nerazzurri. Dall’altra parte la squadra di Massimiliano Allegri che invece ha pareggiato, 0-0, allo Stadium contro il Siviglia nel debutto di Champions League.

QUI INTER. de Boer cerca l’ìmmediato riscatto ma potrebbe fare a meno di Perisic, che non è al meglio. Se il croato non dovesse farcela sarà Eder a prendere il suo posto. Dubbi anche sulla fasce laterali con Santon, Nagatomo e D’Ambrosio che si giocano la titolarità, con i primi due favoriti. Affianco a Joao Mario dovrebbe giocare Medel, tallonato però da Kondogbia che cerca spazio. In avanti Banega sarà il trequartista, Candreva giocherà esterno mentre la punta sarà, ovviamente, capitan Icardi, autore di una doppietta nell’ultimo turno. Indisponibile il solo Andreolli.

QUI JUVENTUS. Allegri ha dichiarato che ci saranno alcuni cambi. Secondo le indiscrezioni a rimanere fuori dovrebbero esser Chiellini, sostituito da Benatia, e Lemina, con Asamoah dal 1′. Non ci sarà dall’inizio Dani Alves, recuperato in extremis e dunque ancora una maglia da titolare per Lichtsteiner. Si rivede Pjanic dall’inizio al fianco di Khedira. Davanti sicuro del posto Dybala che dovrebbe far coppia con Higuain, anche se Mandzukic reclama spazio e potrebbe essere la sorpresa. Out i soliti Marchisio, Mandragora e Sturaro.

Le probabili formazioni:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Santon/D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Joao Mario, Medel/Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic/Eder; Icardi. Allenatore: Frank de Boer

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Benatia/Chiellini; Lichtsteiner, Asamoah/Lemina, Pjanic, Khedira, Alex Sandro; Dybala, Higuain/Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri

Arbitro: Sig. Tagliavento della sezione di Terni

3 Comments

Leave a Reply