#SerieB – Trapani, ufficiale: preso Machin dalla Roma

124759919-a639e044-4af5-4e43-b137-26d6917debb5

Colpo Trapani a centrocampo. Il club siciliano, infatti, ha ufficializzato l’acquisto di Machin dalla Roma. Il calciatore, classe ’96, arriva con la formula del prestito con diritto di opzione e contro opzione in favore dei giallorosso. Ecco la nota ufficiale del club di Serie B, direttamente dal proprio sito web: “Arriva al Trapani dalla Roma in prestito temporaneo con diritto di opzione e contro opzione. José Machin Dicombo, detto “Pepin”, classe 1996, protagonista nella passata stagione della Primavera giallorossa vincitrice del campionato, vestirà la maglia granata e già ieri sera si è allenato con la squadra.

Nato a Bata nella Guinea Equatoriale il 14 agosto 1996, centrocampista, è cresciuto nelle giovanili del Malaga per passare nel 2015 alla Roma, diventando titolare inamovibile della formazione Primavera, che si aggiudica il campionato 2015-16. Nella Nazionale del suo Paese d’origine ha debuttato nel novembre 2015 nella gara contro il Marocco per la qualificazione ai Mondiali 2018″.

Machin ha rilasciato anche alcune dichiarazioni in merito al suo trasferimento al Trapani: “Il ruolo che prediligo è quello di mezzala, posso fare anche il regista e il trequartista. Ho scelto Trapani, rispetto ad altre opportunità in serie B perché il direttore Pasquale Sensibile mi ha parlato molto bene del Trapani e le sue parole mi hanno convinto a scegliere Trapani prima di altre chance in serie B. Una scelta dettata anche dal fatto che a Trapani c’è un allenatore come Serse Cosmi a cui piace giocare a calcio. Per me è un’opportunità per crescere”.  

Iscriviti al canale Telegram dedicato alla Roma, tutte le news del mondo giallorosso le trovi qui: http://telegram.me/RomaGoal24

Leave a Reply