#Goal&Cash – Juventus, Quanto pesa Higuain nelle casse bianconere?

FBL-WC-2014-ARG-TRAINING

Le visite mediche, le critiche di Maradona, la prospettiva di vincere la Champions, l’addio di Pogba e tanto altro si nasconde dietro l’acquisto di Gonzalo Higuain da parte della Juventus, Gianluca Di Marzio ha lanciato l’esclusiva sulle visite mediche sostenute a Madrid.

L’accordo tra il club e il giocatore c’è, i bianconeri sono pronti a pagare la clausola di oltre 94 milioni di euro.

Lo stipendio dell’argentino dovrebbe essere superiore ai 7,5 milioni di euro all’anno ma con i diritti d’immagine si supererebbe la cifra di 10 milioni annuali al Pipita.

Ad oggi la Juventus per ammortare i costi dovrà procedere a qualche cessione per permettere a Higuain di vestire il bianconero, Zaza e Pereyra sono sulla lista dei partenti e le trattative per Pogba non sono chiuse del tutto, nonostante qualche voce sulla possibile permanenza.

L’acquisto di Pjaca ha appesantito il bilancio della Juventus per questo senza alcuna cessione sembra difficile permettere l’acquisto del capocannoniere dello scorso campionato a quelle cifre.

La Juventus nella prossima stagione, secondo l’analisi di Calcio e Finanza, dovrebbe sostenere un borsino di oltre 84, 5 milioni di euro, forse un pochino troppi per questo ora, in casa Juve, si guarderà anche al mercato in uscita.

Leave a Reply