Lazio – Fiorentina Probabili Formazioni Quote e Consigli per il Fantacalcio

klose

La gara dell’Olimpico tra Lazio e Fiorentina non varrà niente ai fini della classifica, visto che i biancocelesti sono già matematicamente ottavi e i viola quinti e per questo la sfida sarà dedicata interamente al Miroslav Klose che disputerà la sua ultima partita con la maglia del club capitolino. Tutto l’Olimpico sarà per lui, per quello che è già stato denominato il Klose Day. Arrivato a Roma nel 2011 il centravanti tedesco ha disputato 170 gare mettendo a segno 62 reti nelle cinque stagioni alla Lazio e ci terrà a fare bella figura, e magari anche gol, contro la Fiorentina, davanti al quel pubblico che lo ha sempre sostenuto e che si è innamorato di lui fin dal primo giorno.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-3-3): Marchetti; Mauricio, Bisevac, Gentiletti, Konko; Parolo, Onazi, Lulic; Candreva, Klose, Keita. All.: S.Inzaghi

Squalificati: Biglia (1), Djordjevic (1)

Indisponibili: De Vrij, Radu, Kishna, Matri, Berisha, Hoedt

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, G. Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Alonso; Zarate,Ilicic; Kalinic. All.: P. Sousa

Squalificati: Borja Valero (1), Pasqual (1)

Indisponibili: Babacar, Benalouane

STATISTICHE

o La Lazio ha vinto le ultime quattro sfide di Serie A con la Fiorentina, dopo che aveva raccolto un solo punto nelle precedenti tre.

o La Fiorentina è la squadra a cui la Lazio ha segnato di più nella massima serie: 178 gol.

o I viola hanno trovato il gol solo in una delle ultime cinque trasferte di campionato in casa della Lazio: vittoria per 2-0 nel marzo 2013 – tre sconfitte e un pari completano il parziale.

o La Lazio ha vinto quattro delle sei partite con Inzaghi in panchina, incluse le due giocate in casa.

o Una sola vittoria per la Fiorentina nelle ultime 11 giornate: sei pareggi e quattro sconfitte completano il parziale.

o I viola hanno pareggiato per 0-0 le ultime due partite di campionato: in stagione sono quattro i pareggi a reti inviolate della Fiorentina, meno solo del Carpi (quattro anche per la Lazio).

o La Fiorentina resta l’unica squadra di questo campionato a non aver ancora guadagnato un singolo punto da situazione di svantaggio in trasferta: sette gare sotto nel punteggio e sette sconfitte.

o Ben otto degli 11 gol segnati dalla Lazio con Simone Inzaghi in panchina sono arrivati nei primi tempi: i biancocelesti avevano segnato soltanto nove reti nelle prime frazioni nelle prime 31 giornate.

o 15 degli ultimi 18 gol della Lazio in campionato portano la firma tramite gol o assist della coppia Candreva-Klose.

o Federico Bernardeschi ha tentato la conclusione 50 volte in questo campionato, realizzando un solo gol: tra chi ha segnato almeno una rete in questa Serie A, il suo è il rapporto tiri/gol peggiore.

Leave a Reply