Empoli – Torino Probabili Formazioni Quote e Consigli per il Fantacalcio

Ciro Immobile

La gara tra Empoli e Torino non varrà niente ai fini della classifica, ma sarà importante per i due allenatori, che lasceranno i rispettivi club al termine del campionato. Sicuro l’addio di Marco Giampaolo, probabile quello di Giampiero Ventura, ma in casa azzurra saranno in tanti a fare le valige, con il club che ha trattenuto tutti i suoi big a gennaio promettendo loro la cessione in estate. Stiamo parlando di Riccardo Saponara, Mario Rui e Lorenzo Tonelli, con Leandro Paredes e Piotr Zielinski che torneranno rispettivamente a Roma e Udinese, mentre l’Empoli, con Marcello Carli, dovrà fare una vera e propria rivoluzione.

PROBABILI FORMAZIONI

Empoli (4-3-1-2): Pelagotti; Bittante, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All.: Giampaolo

Squalificati: Mchedlidze (1), Buchel (1)

Indisponibili: Skorupski, Laurini, Livaja, Piu

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Jansson, G. Silva; Zappacosta, Benassi, Gazzi, Acquah, B. Peres; Immobile, Belotti. All.: Ventura

Squalificati: Bovo (1), Vives (1)

Indisponibili: Avelar

STATISTICHE

o L’Empoli ha battuto cinque volte il Torino finora (6N, 2P): contro nessun’altra squadra ha collezionato più successi in Serie A.

o I granata non vincono contro l’Empoli in Serie A dal dicembre 2006: tre pareggi e altrettante sconfitte da allora.

o Nelle 13 sfide di Serie A tra queste due squadre sono stati segnati appena 12 gol, col Toro che è rimasto all’asciutto in nove gare, comprese le sei più recenti.

o Empoli e Torino hanno diviso la posta in tutti gli ultimi cinque incroci di Serie A al Castellani, quattro di queste partite (incluse le tre più recenti) sono finite 0-0.

o L’Empoli non perde in casa da cinque partite di campionato (2V, 3N) e non ha subito gol nelle quattro gare più recenti al Castellani.

o Il Torino ha raccolto nove punti nelle ultime quattro trasferte di campionato e ha segnato 10 gol in questi match (una media di 2.5 a partita).

o Gli ultimi 34 gol granata in Serie A sono arrivati tutti da dentro l’area di rigore: con il Palermo, il Torino è l’unica squadra a non aver ancora segnato su calcio di punizione diretto.

o L’Empoli, pur avendo segnato due degli ultimi cinque gol nell’ultimo quarto d’ora di gioco, è la formazione che ha realizzato meno reti in Serie A in quel parziale (cinque).

o Bruno Peres ha partecipato attivamente a cinque gol (tre reti, due assist) nelle ultime cinque presenze in Serie A: quattro di questi, peró, sono arrivati in casa e solo l’assist contro la Roma in trasferta.

o Massimo Maccarone è il giocatore più anziano ad aver segnato almeno 10 gol in questa Serie A, Andrea Belotti il più giovane.

Leave a Reply